Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
È (ri)nata l’Asd Pallavolo Delfino
La formazione pesciatina conserva i colori sociali rosso e blu
Pescia. lmportanti cambiamenti nell'ambito della Pallavolo pesciatina. Innanzi tutto a livello Societario, con la nascita della ASD Pallavolo Delfino che proseguirà l'attività per oltre un ventennio portata avanti dalla storica Pescia Volleyball del Presidente Raffaelli il quale, per impegni professionali e familiari, ha deciso di proseguire con attività ricreative e rivolte al sociale. Un personaggio cardine la cui volontà e disponibilità ha favorito l'obiettivo della nuova società di rappresentare un elemento di continuità col passato. Il club sarà guidata da Giovanni Giannoni, già vicepresidente del Pescia Volleyball negli ultimi 6 anni. Con lui, memoria storica della pallavolo cittadina, Enrico Michelotti, assieme ai "vecchi" consiglieri Roberto Bechini, che sarà il vicepresidente, al nuovo direttore sportivo Giuliano Irmeni, Lara Bocci e Roberta Agostini. A questi vanno ad aggiungersi i consiglieri Stefano Staccioli, Franco Bianchi, Alessandro Natali e Patrizia Biondi. Nuovo anche lo staff tecnico, dopo il commiato da mister Iancov, cui va il merito di aver scritto pagine gloriose della squadra rossoblu. L’allenatore della prima squadra iscritta al campionato di Serie D, sarà Davide Saielli, giovane tecnico, reduce dall'esperienza di San Miniato (C maschile), dove ha raggiunto i playoff. A lui sarà affidata la conduzione anche del settore giovanile, in particolare dei gruppi Under16, Under14 e Under13. Alla guida dell'Under12 Genny Bettazzi, che lo scorso ha allenato la Under 18 ad Agliana, mentre nel ruolo di istruttrici dei corsi nei gruppi giovanili opereranno due giocatrici della prima Squadra, e cioè Alessia Rosellini e Francesca Giannoni. Stessi colori sociali, il rosso ed il blu, e stesso campo di gioco, la palestra di Alberghi. Molte saranno le iniziative, tese alla crescita sia qualitativa che quantitativa dei vari gruppi giovanili, che ad oggi registrano una cinquantina di tesserate. Sono poi in cantiere contatti con società limitrofe , al fine di creare rapporti concreti di collaborazione e scambio di esperienze. Tra l'ultima settimana di agosto e la prima di settembre i vari gruppi inizieranno l'attività di preparazione alla stagione sportiva, con l'auspicio che anche da parte delle autorità amministrative e dalle forze economiche del territorio ci sia la disponibilità ed il supporto necessario. In questo senso è da ricordare l’apporto che continua ad essere fornito dalla Banca di Pescia Credito Cooperativo.