As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Prenderanno avvio alle ore 10 del 23 agosto con la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Fausto Tardelli Vescovo di S. Miniato le celebrazioni per il 70° anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio. Alle ore 08.30 e 9.00 saranno deposte 2 corone di alloro al Cimitero di Castelmartini e al giardino della memoria.
Castelmartini ospiterà la manifestazione unitaria rappresentativa di tutti i 5 comuni teatro della strage del23 agosto Larciano, Ponte Buggianese, Monsummano Terme Cerreto Guidi e Fucecchio.
La manifestazione è incentrata sui ricordi e le testimonianze dei sopravvisuti e dei familiari delle vittime in modo da dare giusto risalto, a 70 anni dall'evento, a quanti hanno vissuto direttamente o indirettamente quel tragico evento.
Per conto del Governo interverrà il Vice Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini.
La manifestazione è organizzata grazie al prezioso contributo dell'IC F. Ferrucci, della filarmonica G Verdi e di Elan Frantoio di Firenza Guidi.
Hanno ad oggi comunicato la propria adesione e partecipazione alla manifestazione Marco de Paolis capo della Procura Militare di Roma, la Provincia di Lucca e quella di Pistoia, i comuni di Massa e Cozzile, Montecatini Terme, San Miniato, Vinci, La Città di Firenze, e particolarmente apprezzato e significativo per le tragiche vicende che ci legano, il Comune di Stazzema e una delegazione del Comune tedesco di Peissemberg.