Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Prenderanno avvio alle ore 10 del 23 agosto con la Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Fausto Tardelli Vescovo di S. Miniato le celebrazioni per il 70° anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio. Alle ore 08.30 e 9.00 saranno deposte 2 corone di alloro al Cimitero di Castelmartini e al giardino della memoria.
Castelmartini ospiterà la manifestazione unitaria rappresentativa di tutti i 5 comuni teatro della strage del23 agosto Larciano, Ponte Buggianese, Monsummano Terme Cerreto Guidi e Fucecchio.
La manifestazione è incentrata sui ricordi e le testimonianze dei sopravvisuti e dei familiari delle vittime in modo da dare giusto risalto, a 70 anni dall'evento, a quanti hanno vissuto direttamente o indirettamente quel tragico evento.
Per conto del Governo interverrà il Vice Ministro alle Infrastrutture Riccardo Nencini.
La manifestazione è organizzata grazie al prezioso contributo dell'IC F. Ferrucci, della filarmonica G Verdi e di Elan Frantoio di Firenza Guidi.
Hanno ad oggi comunicato la propria adesione e partecipazione alla manifestazione Marco de Paolis capo della Procura Militare di Roma, la Provincia di Lucca e quella di Pistoia, i comuni di Massa e Cozzile, Montecatini Terme, San Miniato, Vinci, La Città di Firenze, e particolarmente apprezzato e significativo per le tragiche vicende che ci legano, il Comune di Stazzema e una delegazione del Comune tedesco di Peissemberg.