Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Polizia, contratto scaduto il 31.12.2009. A un anno esatto dalla sentenza della Corte Costituzionale che dichiarava illegittimo il blocco sul rinnovo del contratto il Sap torna alla carica. Una delegazione dei rappresenti dei poliziotti pistoiesi, composta dal segretario provinciale del Sindacato autonomo di polizia, Andrea Carobbi Corso, dal segretario aggiunto Simona Pierallini e dal vicesegretario Michele Scarpato, ha chiesto e ottenuto di incontrare il prefetto di Pistoia Angelo Ciuni.
Nella mattinata di domani i sindacalisti del Sap pistoiese consegneranno all'autorità governativa locale una lettera perché giunga al Ministro per la semplificazione e la Pubblica Amministrazione Marianna Madia, oltre alla richiesta di rispettare la sentenza della Corte Costituzionale, l'apertura del tavolo contrattuale, che, ancora oggi vede le donne e gli uomini della polizia di Stato attendere da ben 6 anni, 6 mesi e 3 settimane, il rinnovo del contratto di lavoro.
"E' giunta l'ora - dichiara Andrea Carobbi Corso - che il governo si ricordi anche dei servitori dello Stato, che ogni giorno rischiano la propria vita per la tutela della collettività; sono 2402 giorni che attendiamo la riapertura del tavolo; siamo un importante e imponente ingranaggio della democrazia, non possiamo essere dimenticati così, da chi governa il nostro Paese".