Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Azzurri campioni del mondo - Paolo Bettini, Moreno Argentin, Maurizio Fondriest, Giuseppe Saronni e Francesco Moser - hanno portato a spalla il feretro di Alfredo Martini ieri pomeriggio ai funerali a Sesto Fiorentino, ultimo omaggio a chi li guidò in imprese che restano nella storia. Gremita la pieve di San Martino dove la salma è stata accolta da un lungo applauso. Alle esequie c'erano oltre mille persone, tra cui il presidente della Fci Renato Di Rocco e il ct Davide Cassani.
Presente anche il Gruppo Motociclisti Pistoiesi, che da oltre trent’anni si occupano di scorte tecniche alle gare di ciclismo di tutti i livelli. Sono state le loro moto ieri pomeriggio a scortare il carro funebre dalla pieve di San Martino al cimitero comunale di Sesto Fiorentino.
Non sono mancati all’ultimo saluto con l’ex ct anche tanti campioni che attualmente vivono nelle nostre zone, come il vincitore dell’ultimo Tour de France Vincenzo Nibali e Luca Scinto. Presenti in chiesa la presidente della Provincia Federica Fratoni, oltre a rappresentanti (e gonfaloni) dei Comuni di Serravalle Pistoiese, Larciano e Montecatini, con il sindaco Giuseppe Bellandi.L’arrivo di tappa di Abetone del Giro d’Italia 2015 sarà dedicato proprio a lui. Un omaggio doveroso, voluto fortemente dal sindaco di Abetone Giampiero Danti.