Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ancora poche settimane e inizierà il campionato femminile di serie C di calcio. Le ragazze della Rb Valdinievole sono cariche. La società è attiva in Valdinievole da ormai dieci anni è “di casa” dallo scorso anno a Monsummano allo stadio Roberto Strulli.
Oltre alla prima squadra, costituita da 25 ragazze, parte integrante della società è il team delle più piccole, allenate da Francesca Giaconi, che partecipa al campionato regionale femminile di calcio a 7. Il mister della prima squadra, il viareggino Antonio Rossi, non si sbilancia in pronostici anche se assicura: “Il gruppo è solido e compatto e per questo mi auguro di raggiungere la salvezza in modo più tranquillo rispetto allo scorso anno”
“Si spera - afferma Michele Russo, presidente dell'Rb Valdinievole - di fare il salto di qualità. Il nostro auspicio è quello di creare un vero e proprio settore giovanile.”
Quest'anno però non scenderanno in campo solo le giocatrici della Rb: al loro fianco ci sarà anche la solidarietà, grazie ad un ambizioso progetto portato avanti dalle giocatrici e dalle società stessa. L'idea è di portare sulle maglie il logo della “Aism” (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) con una sponsorizzazione gratuita, in modo da sensibilizzare il pubblico sulla lotta a questa tremenda malattia.
Elena Sinimberghi, una delle veterane della squadra nonché consigliere comunale di Monsummano, sottolinea quanto sia importante il valore dello sport all'interno della società: “Lo sport da sempre è motivo di aggregazione e sensibilità, per questo mi auguro che la cittadinanza possa rispondere in modo positivo contribuendo alla nostra splendida realtà.”
Presente alla presentazione anche Maurizio Venier, consigliere con delega allo sport, da sempre in prima linea nel mondo sportivo monsummanese: “L'Rb Valdinievole rappresenta per la città una bella vetrina, per questo sto lavorando ad un importante progetto che vedrà la società protagonista insieme ad altre realtà sportive del nostro territorio.”