Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 15/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
FdI: "Non è facendo accordi al ribasso con realtà meno turistiche della nostra che si rilancia la città"

4/9/2014 - 10:19

Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale scrive una lettera aperta al sindaco sull'accordo intercomunale di promozione territoriale.

 

"Abbiamo letto sulla stampa locale di un'accordo siglato tra i Comuni di Pescia, Villa Basilica, Capannori e Montecarlo e la Fondazione Nazionale Carlo Collodi per la collaborazione e la promozione del territorio ai fini turistici, con la realizzazione di una card che permetta sconti per i turisti che visiteranno i comuni sopra citati.
 
Fermo restando che gli accordi intercomunali, e in questo caso allargato anche ad un'ente privato, sono sempre un'ottima cosa, ci viene però subito da chiederci, ma questa intesa, a chi serve? Ma soprattutto serve al Comune di Pescia? I comuni con cui abbiamo siglato, questo accordo, e con cui abbiamo intenzione di realizzare la card, sono comuni ad alta densità turistica, che possono far aumentare le visite al Comune di Pescia?
Vedendo la storia, di questi comuni, (all'eccezione per un periodo di tempo molto limitato il Comune di Montecarlo) non sono certo comuni che brillano per la loro offerta turistica, allora ci chiediamo, e le chiediamo perchè? Perchè siglare accordi, realizzare intese con realtà che da questo progetto hanno tutto da guadagnare, visto che Pescia, grazie al Parco di Pinocchio ogni anno riesce ad avere circa 120.000 visitatori, senza considerare quelli che ogni anno affollano i vari agriturismi della nostra montagna.
 
A noi questo sembra l'ennesimo annuncio spot, in perfetto stile renziano, sbandierato subito su Facebook, ma non è così che rilanciamo Pescia, non è così che riusciremo a sfruttare tutto il potenziale della nostra città, e del nostro territorio, non è certamente facendo accordi al ribasso.
 
Invece che queste piccole intese politiche, noi pensiamo che sia più importante avere le idee chiare su cosa fare, perchè come le avevamo suggerito, non mettere  la segnaletica del Parco di Pinocchio, a ogni cartello di località, perchè non iniziare a confrontarsi e pensare insieme a gli abitanti  di Collodi, la Fondazione e i commercianti un progetto di pedonalizzazione? Perchè non dotare il paese di Collodi, e poi il centro di Pescia di una connessione wi-fi?che copra tutto il territorio, questa era una cosa che aveva promesso in campagna elettorale
 
Signor sindaco,  il comune di Pescia e la sua comunità hanno bisogno, di guardare più in alto, hanno bisogno di fare accordi e card, ma con città che veramente la possano valorizzare, non solo in termini quantitativi, ma anche qualitativi, penso ad accordi, con i Comuni di Firenze, Lucca, Pisa, Siena, Volterra, poi dopo possiamo andare a contattare anche i comuni limitrofi per dargli una mano.


Per questo cambio di passo e di prospettiva, occorre iniziare a cambiare mentalità a prendere coscienza della vocazione del nostro Comune, e realizzare tutte quelle opere, che possano valorizzare tutto ciò che abbiamo. Ecco signor sindaco, lei non deve essere il protagonista della scena, i protagonisti ci sono di già, sono gli operatori, i commercianti, i cittadini, i lavoratori che ogni mattina si alzano per costruire qualcosa per se, per la propria famiglia, per la propria comunità. Lei è solo al servizio di questa gente, per aiutarla a realizzare i propri desideri. Questo se lo ricordi ogni mattina".

Fonte: Fratelli d'Italia Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: