Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Da 5 anni i mercati Campagna Amica-Coldiretti riportano i contadini in città, con il loro carico di prodotti freschi e genuini e con la loro cultura. In tutta Italia e a Pistoia, dove i gazebo gialli di Coldiretti fanno tappa in tante piazze della provincia. La sapienza che si impara dal contatto costante con la terra ora avrà il suo spazio, a cominciare dal mercato Campagna Amica di Pescia: l'angolo del libro, dove tutti i martedì si potranno consultare testi di cultura contadina, mentre si fa la spesa.
L'iniziativa sarà presentata domani alle ore 8,30, nella nuova sede del mercato Campagna Amica, in piazza ex mercato dei Fiori. Una imprenditrice agricola leggerà il brano 'La mancata consegna', tratto da La chiave e il suo anello. Alle radici dell’anima popolare di Giuseppe Lisi (autore televisivo e saggista) edito da Pentàgora, casa editrice specializzata in ruralità e mondo contadino.
Con l'occasione, tutti i produttori agricoli, che ogni martedì dalle 8,30 alle 12,30 portano freschezza e genuinità al mercato, si presenteranno ai cittadini pesciatini. Saliranno su un piccolo palco per dire chi sono, cosa e dove producono.
All'evento partecipano il sindaco Oreste Giurlani e Vincenzo Tropiano, direttore provinciale di Coldiretti.