Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella settimana dal 1 al 7 settembre le 72 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 540 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 6 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 270 con 479 punti decurtati; ritirate 11 carte di circolazione e 12 patenti di guida; 7 gli incidenti stradali rilevati in ambito autostradale, 1 dei quali con feriti; 2 incidenti, 1 con feriti e 1 con solo danni, sulla viabilità ordinaria; 45 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.
Nell’ambito dell’attività contravvenzionale posta in essere due episodi, simili per alcune delle violazioni accertate nei confronti dei rispettivi conducenti, appaiono degni di attenzione.
Nel primo caso, accertato da personale del distaccamento Polstrada di San Marcello P.se, un cittadino italiano che circolava alla guida di un autocarro è stato denunciato all'autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 116 del codice della strada (guida senza patente) in quanto la patente gli era stata revocata nel febbraio scorso a seguito di esito sfavorevole dell’ esame di idoneità tecnica; lo stesso soggetto veniva sanzionato anche amministrativamente dal momento che il veicolo da lui condotto risultava sprovvisto sia della revisione che della copertura assicurativa. Il mezzo veniva sottoposto a sequestro e affidato allo stesso conducente che però né rifiutava la custodia e veniva altresì sanzionato per un importo di euro 1818 per la violazione dell’ art. 213 del Cds.
Nel secondo caso, accertato invece da personale della sottosezione Polstrada di Montecatini Terme, venivano elevati contesti nei confronti di un cittadino extracomunitario di origine peruviana che circolava in ambito autostradale alla guida di uno “scooterone” del 2001, che come dallo stesso ammesso, non era mai stato revisionato nè assicurato, anche in tal caso il veicolo veniva sequestrato e il conducente sanzionato amministrativamente.
Prosegue l’attività della Polstrada sull’esatto rispetto delle procedure poste a salvaguardia della sicurezza e della salute dei consumatori per quanto concerne i trasporti di merce destinata all’alimentazione; nel corso di un servizio effettuato nella settimana appena decorsa è stato controllato un trasporto di sostanze alimentari costituito da carni e formaggi, alcuni imballati ed altri no, destinati direttamente all’esposizione per la vendita sui banconi dei negozi di alimentari, non in regola con le disposizioni previste a salvaguardia dell’igiene per tale tipologia di trasporti.
Nel caso di specie difatti gli operatori, appartenenti al distaccamento Polstrada di San Marcello P.se, accertavano la presenza di ruggine sulle pareti e di polvere e detriti nel vano di carico; alcuni colli, inoltre, erano poggiati in terra anziché sugli appositi contenitori e pertanto non sufficientemente protetti dal rischio di contaminazioni. A carico dell’ autotrasportatore veniva contestata una sanzione amministrativa dell’importo di 1.000 euro.