Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Non poteva che essere la nuova sezione della biblioteca comunale al mercato coperto di Montecatini la location ideale per una sorta di piccola anteprima dei laboratori per bambini, curati dalla Cooperativa Giodò, presenti al Festival Food&Book in programma ad ottobre in città.
Un bel polpettone di storie ci introdurrà per tre appuntamenti pomeridiani alla scoperta di un prodotto del nostro territorio, che sarà poi oggetto del laboratorio manuale, per scoprire insieme cosa c'è dietro a quello che mangiamo o che non abbiamo mai assaggiato!
La Tipografia Di Grazia, partner della proposta di Giodò, farà da supporto nell'allestimento scenografico della piazzetta del mercato antistante la biblioteca, fornirà qualche storia nuova da leggere e con cui giocare, e regalerà ai bambini una tovaglietta speciale per ricordarsi quanto imparato giocando.
Ai genitori verrà inoltre consegnata una bibliografia di libri dedicati al cibo e bambini nonchè ricette gustose da poter “sperimentare” con tutta la famiglia.
Gli inviti alla lettura avranno luogo nelle giornate del 18 e 25 settembre e 2 ottobre dalle ore 16.30 alle 18.30 .
Ingrediente base da portare da casa : la fame, di giocare, di sapere, di gustare!