A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
L’esperienza del soggiorno riabilitativo estivo si ripete dal 1971 e ogni anno è emozionante. I numeri raccontano di un’esperienza che cresce anno dopo anno: da giugno a settembre, 272 persone con disabilità ospitate insieme a 190 familiari; 44 operatori coinvolti; 167 giovanissimi volontari e 10 operatori del servizio civile.
Molti utenti vengono da altre parti della Regione: non solo da Pistoia e dalla Valdinievole, ma da Prato, Pisa, Lucca, Siena, Firenze. E le richieste iniziano ad arrivare anche da fuori Regione: alcune famiglie milanesi e romane hanno chiesto di poter partecipare a questa esperienza. Oramai si tratta di un’esperienza entrata nel “cuore” delle nostre città e della Versilia.
La “ricetta” della Fondazione Maria Assunta in Cielo Onlus è semplice: trasferire le attività di riabilitazione, che normalmente si svolgono a Pistoia, in un luogo bello, pieno di sole, di gioia e di vita. Lo sforzo organizzativo è imponente: per ciascun ragazzo viene predisposto dall’equipe dei centri di riabilitazione un percorso personalizzato, insieme alla famiglia o, al contrario, prevedendo un periodo di autonomia.
L’apporto del volontariato è fondamentale: i volontari animano le giornate e le serate, fanno “vivere” i ragazzi della Fondazione in spiaggia ed all’interno della struttura. Senza i volontari l’esperienza non sarebbe possibile sia per il loro contributo operativo sia per l’enorme gioia e vitalità che portano nella nostra struttura. Il volontariato della Fondazione è stato sostenuto – per il secondo anno consecutivo – con una donazione da parte della Vi-Banca (progetto Vi-Volontario). Proprio per ringraziare i volontari è stata organizzata una festa – Volunteers reunion party - il 19 settembre prossimo, nel chiostro di Badia a Pacciana: tutti i volontari sono invitati a partecipare. Accanto ai volontari, 44 operatori della riabilitazione e dell’assistenza alla persona guidati, per turni di quindici giorni, da un coordinatore delle attività (Francesca Bartolozzi, Massimo Decorso, Paola Orlando, Francesca Pacini, Chiara Potenti).
Quest’anno il soggiorno estivo ha ricevuto le visite di alcuni ospiti illustri: il presidente della Regione, Enrico Rossi, si è intrattenuto a cena con gli ospiti impegnandosi per promuovere l’esperienza a livello regionale, al di là delle inevitabili difficoltà “burocratiche”; il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, alla sua terza visita alla struttura, ha voluto incontrare personalmente tutte le famiglie; l’assessore Tina Nuti; il presidente della Fondazione Caripit, Ivano Paci; mons. Paolo Palazzi, amministratore della Diocesi di Pistoia; la fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante; il Presidente, il Direttore e tutto il CdA della Vi-Banca; i responsabili di Cna Pistoia; un gruppo di seminaristi toscani, che ha voluto trascorrere alcune giornate di servizio. Accanto a loro, quasi ogni sera, si sono esibiti amici artisti, musicisti, cantanti, giocolieri, scrittori, gruppi musicali.