Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Le attività principali dell’Accademia Olistica sono la formazione professionale e la consulenza, dove può annoverare partnership con strutture quali Confartigianato Pistoia e il Grand Hotel Nizza et Suisse di Montecatini, mentre il Centro Olistico si distingue per il suo approccio fortemente incentrato sul miglioramento dello stile di vita.
“Lo stile di vita è la nostra vita” spiega Genesio Di Martino, presidente dell’Accademia Olistica “e oggi più che mai diventa centrale e imprescindibile agire per migliorarla.”
Continua la Dr.ssa Barbara Simonetti, direttrice del Centro Olistico “Quando noi parliamo di stile di vita, parliamo di qualcosa di estremamente concreto: parliamo di alimentazione, di attività fisica, di pratiche di rilassamento, di trattamenti e di massaggi. Il percorso che proponiamo tocca questi pilastri perché è dallo loro integrazione che il nostro stile di vita può significativamente migliorare.”
“E la nostra forza è nella personalizzazione” continua Di Martino “ perché ogni nostro cliente è unico e come tale noi ci muoviamo. L’alimentazione e lo schema alimentare si definiscono secondo le esigenze non solo fisiche ma anche emotive e psicologiche del cliente, così come il tipo di attività fisica, le pratiche di rilassamento e i trattamenti. Non siamo tutti uguali: per me potrebbe essere utile fare Yoga e per te Pilates, come potrei preferire i trattamenti ayurvedici ai trattamenti thai o bio energetici, ma la scelta non può e non deve essere fatta a caso, bensì scaturisce da una seria e attenta analisi della persona.”
“E tutto questo è possibile solo affidandosi a collaboratori esperti e preparati” conclude la Dr.ssa Simonetti “ medici, psicologi e operatori olistici, professionisti che hanno ben chiaro il loro campo di azione, che non sconfinano in professionalità che non gli appartengono e che lavorano con entusiasmo in equipe.”
Ecco allora che al Centro Olistico, si possono trovare, Trattamenti Ayurvedici, Trattamenti Olistici Bio Naturali, Yoga, Postural Stretching, Cardio Wellness, Trattamenti di Riequilibrio Energetico e Fiori di Bach, consulenze mediche - nutrizionale, omeopatica, posturale-.
Di sicuro interesse il programma proposto per l’Open Day che si terrà domenica 21 settembre presso la sede dalle 15 alle 19: presentazione dei corsi di formazione per operatore olistico e i corsi di specializzazione per esperti del settore, mini trattamenti Ayurvedici e trattamenti olistici e Bio Naturali, Meditazione Reiki, mini lezione di Postural Stretching, mini lezione di Yoga.
Per provare i mini trattamenti omaggio e partecipare alle mini lezioni gratuite è richiesta la prenotazione.
Accademia Olistica Dolce Armonia e Centro Olistico Le Vie del Benessere
Via Falciano 36 - Buggiano (PT)
c/o Agriturismo Amici del Colle
T.: 342.0911784 oppure 338.8901926 - M.: info@dolcearmonia.it - W.: www.dolcearmonia.it.