Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Arriva il via libera dal Ministero dei Trasporti al pedaggio gratuito in autostrada per i mezzi di soccorso delle associazioni di volontariato. Il Ministro Lupi ha firmato la circolare che autorizza l’esenzione per le ambulanze che svolgono un servizio di assistenza e cura gratuito.
Il problema, sollevato da Anpas e dalle Misericordie, ha trovato l’attenzione di trenta parlamentari del Partito Democratico che, su iniziativa del deputato Fanucci, hanno portato il tema nelle aule parlamentari. Lo scorso luglio, è stata promossa e discussa un’interpellanza urgente per chiedere al governo di intervenire e di garantire l'esenzione del pedaggio. Senza l'intervento del Parlamento e del Governo, infatti, dal due ottobre la Società Autostrade avrebbe disdetto l’accordo per il rilascio di telepass esenti in modo permanente, e circa 2962 telepass sarebbero stati disattivati.
“Oggi - commenta Fanucci - possiamo finalmente dirci soddisfatti: costringere le ambulanze a fermarsi ai caselli era un rischio che avevamo il dovere di scongiurare. La firma della circolare è il primo passo nella giusta direzione, presto sarà necessario definire ulteriormente e nel dettaglio la questione, insieme al Ministero e alle associazioni coinvolte, chiarendo tutti gli aspetti applicativi della circolare”.
“Dopo mesi di mobilitazione e lavoro - continua il deputato pistoiese - è arrivata la risposta che attendevamo da parte del Governo. Per tutto il Paese, e la Toscana in particolare, il Terzo settore è un patrimonio immenso di passione, competenza e generosità. Anche per questo motivo, si tratta di un grande orgoglio aver contribuito al superamento del problema”.
“Desidero ringraziare - ha commentato il Ministro Lupi - tutte le persone che hanno sostenuto la battaglia di Anpas, deputati e senatori che si sono adoperati per portare all'attenzione del Parlamento la difesa della salute delle persone”.