Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Vittoria delle Misericordie e delle associazioni di volontariato che, dopo una lunga battaglia, hanno raggiunto l'accordo per la concessione di telepass esenti per tutti i trasporti di emergenza effettuati con medico, infermiere o personale volontario. La decisione arriva dopo un lavoro avviato mesi fa, con l'interrogazione parlamentare depositata alla Camera dei Deputati dagli onorevoli Fanucci e Fossati, e una serie di incontri promossi dal viceministro Riccardo Nencini.
"Siamo molto soddisfatti per l'obiettivo raggiunto - esulta Fanucci - le associazioni di soccorso meritano il più ampio sostegno possibile. Occorre semplificare le attività terzo settore e favorire il loro impegno quotidiano. Il Ministro Nencini ha svolto un lavoro di mediazione fondamentale: a lui va il nostro ringraziamento più sincero per lo sforzo encomiabile che ha consentito di sbloccare in modo favorevole la vicenda. Finalmente è stato riconosciuto il diritto all’esenzione dal pedaggio per tutti i trasporti svolti durante le operazioni di soccorso".
"Dopo un lungo e positivo confronto - va avanti il deputato pistoiese -, grazie al contributo della Federazione Toscane delle Misericordie e di tutti i colleghi delle Anpas del nostro territorio, siamo giunti ad una soluzione che ci soddisfa pienamente. A luglio 2014 sono stato primo firmatario di un'interpellanza urgente che chiedeva al Ministro dei Trasporti un intervento volto a risolvere il problema, e di una risoluzione parlamentare in Commissione Trasporti. È significativo che il governo abbia accolto le nostre richieste e le nostre buone ragioni: un successo che le associazioni di volontariato meritano per lo straordinario impegno quotidiano. Mi auguro che da oggi possano proseguire con il lavoro in favore della nostra Comunità con maggiore serenità e fiducia".
di Giacomo Ghilardi