Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La polizia di Pistoia, con personale della locale squadra mobile, unitamente al personale della squadra mobile della questura di Livorno, nella giornata di ieri ha eseguito 3 ordinanze di custodia cautelare di cui 2 in carcere e 1 agli arresti domiciliari, emesse dal tribunale di Livorno, nei confronti di 3 siciliani già conosciuti dalle forze dell'ordine e abitanti in Valdinievole.
Trattasi di:
• Costanzone Angelo, nato a Licata (AG) il 14/09/1964 , residente a Montecatini Terme,
• Cavataio Giovanni, nato il 09/05/1965 a Palermo, residente a Pieve a Nnievole,
• Vetrano Nicolò, nato il 14/07/1967 a Palazzo Adriano (PA) domiciliato a Pieve a Nievole.
L’indagine ha avuto inizio con la denuncia presentata ad agosto da un imprenditore livornese, che aveva dei debiti con una ditta di Montecatini Terme. Il titolare della ditta di Montecatini Terme tale Costanzone Angelo, dopo aver tentato senza riuscirci per le vie legali, decideva di recuperare i circa 20.000 euro rivolgendosi a Giovanni Cavataio e Nicolò Vetrano, personaggi noti in Valdinievole.
I due si recavano a Livorno, dove minacciavano e malmenavano l’imprenditore labronico che si rivolgeva subito dopo alla squadra mobile della questura di Livorno per denunciare l’accaduto.
Le indagini portavano all’identificazione dei 3, che venivano tratti in arresto nella zona di Montecatini Terme.
Mentre Giovanni Cavataio e Nicolò Vetrano venivano associati presso la casa circondariale di Pistoia, Angelo Costanzone rimaneva agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Montecatini Terme.
Le perquisizioni permettevano di rinvenire le cambiali del debito e la somma contante di € 5.000, verosimilmente provento di attività illecite, visto che gli arrestati risultano nullafacenti.