Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
In autostrada come in una pista di Formula 1: fermata Porsche che viaggiava a 220 chilometri all'ora

29/9/2014 - 14:36

 

Nella settimana dal 22 al 28 settembre le 69 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato 460 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 11 (undici) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 259 con 534 punti decurtati; ritirate 18 carte di circolazione e 16 patenti di guida; 6 gli incidenti stradali, tutti rilevati in ambito autostradale, 1 dei quali con feriti; 54 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.

 

Sempre costante l’impegno rivolto all’attività di contrasto al fenomeno della guida in condizioni psicofisiche alterate dovute allo stato di ebbrezza o alla assunzione di sostanze alcoliche, anche questa settimana le pattuglie hanno difatti accertato violazioni inerenti la guida in stato di ebbrezza dovuta all’assunzione di sostanze alcoliche sanzionando ben 11 conducenti.


Non cala l’attenzione sul contrasto all’altra grande causa di incidentalità, ovvero la violazione dei limiti di velocità, lunedì 22, infatti, un’autovettura Porsche è stata immortalata con il “Telelaser” mentre percorreva l’A11 ad una velocità di 219 Kmh, quindi quasi 90 kmh oltre il limite di velocità consentito.


Le statistiche mostrano come il 90% degli incidenti sia dovuto a comportamenti di guida inadeguati e tra questi l’eccesso di  velocità è certamente quello che contribuisce ad aggravarne le conseguenze, con rischi elevati per la vita di chi guida, per i conducenti e gli occupanti delle vetture coinvolte, per i pedoni eventualmente presenti nelle vicinanze.


Per tali motivi occorre mantenere sempre la massima attenzione e guidare con prudenza osservando i limiti di velocità sempre e non solo in prossimità dei rilevatori di velocità.


L’attenzione alle norme del codice sulla velocità non solo evita di incorrere nelle sanzioni previste, ma consente di rispettare e salvare la vita propria e altrui. La Stradale rammenta quelli che sono i limiti attuali,

130 km/h in autostrada – 110 km/h in caso di pioggia 
110 km/h sulle strade extraurbane principali – 90 km/h in caso di pioggia 
90 km/h sulle strade extraurbane secondarie e locali
50 km/h nei centri abitati, 70 Km/h in alcuni tratti espressamente segnalati.

Le relative sanzioni previste dall’ art 142 CdS qualora vengano oltrepassati,

fino a 10 km/h in più rispetto al limite – sanzione pecuniaria compresa tra 41 a 168 euro;
oltre 10 km/h e fino a 40 km/h in più – sanzione pecuniaria compresa tra 168 e 674 euro e decurtazione di 3 punti sulla patente;
oltre 40 km/h e non oltre i 60 km/h – sanzione pecuniaria tra 527 e 2.108 euro, decurtazione di 6 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi:
oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità -  sanzione pecuniaria compresa 821 e 3.287, decurtazione di 10 punti sulla patente e sanzione accessoria della sospensione della patente da sei a dodici mesi; e che le sanzioni sono aumentate per i neopatentati e per i conducenti professionali.

 

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: