Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Riceviamo e pubblichiamo la mozione per la riduzione o esenzione di tributi comunali per lo svolgimento di attività di interesse generale presentata dai Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Il Ponte” Maria Giulia Romani, Massimo Galligani e Andrea Moschini:
"Alla cortese attenzione del sindaco di Ponte Buggianese - OGGETTO: mozione per la riduzione o esenzione di tributi comunali per lo svolgimento di attività di interesse generale.
Gentile Signor Sindaco,
l’articolo 24 del Decreto Legge n.133 del 12 settembre 2014, intitolato “Misure di agevolazione della partecipazione delle comunità locali in materia di tutela e valorizzazione del territorio”, richiamando l’articolo 118 della Costituzione della Repubblica Italiana, prevede per i Comuni la possibilità di definire i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli e associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare, riguardanti la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze o strade ed in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano, e la possibilità di deliberare riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere.
Riteniamo doveroso che il Consiglio Comunale si esprima subito con chiarezza su tale tema, impegnando l’Amministrazione Comunale ad attivarsi per far sì che tale norma abbia celermente attuazione anche sul nostro territorio comunale, anche in ragione delle conseguenti ricadute sociali.
È per questo motivo che chiediamo alla S.V. di inserire la mozione allegata all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale.
I Consiglieri Comunali
Maria Giulia Romani
Massimo Galligani
Andrea Moschini
Il gruppo sopracitato impegna IL SINDACO E L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE ad attivarsi da subito al fine di poter definire nel più breve tempo possibile i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli e associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare, riguardanti la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze o strade ed in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano, che diano la possibilità di accedere a riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere."