Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Movimento 5 Stelle all'attacco: "Elezioni provinciali? Una pagliacciata"

12/10/2014 - 17:59

VALDINIEVOLE - Comunicato stampa congiunto del Movimento 5 Stelle:

 

"Elezioni Provinciali 2014: si vota domenica per l'intera giornata (dalle 08:00 alle 20:00); ma non toccherà più ai cittadini: voteranno soltanto i consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia. Esatto: quelle province che hanno fatto finta di abolire ma per le quali si voterá sul serio.

Le chiamano "elezioni di secondo livello", il Movimento 5 Stelle preferisce usare le parole esatte e cioè "prendere in giro gli elettori privandoli anche del diritto di voto".

Quindi: nessuna campagna elettorale, nessun programma per il futuro del territorio, niente di niente; tutte cose che non servono perché queste elezioni sono la sublimazione della politica: politici che eleggono altri politici. Quando la torta si può spartire a tavolino, perché affannarsi ad avere idee?

Accordi pre elettorali e listone unico sono una passeggiata in Piazzetta San Leone per portare a termine la farsa delle province; province, che è bene ricordare, il premier non eletto ma nominato dai soliti politicanti ha promesso e sbandierato di abolire. Promesse al vento, bugie e falsità per il premier degli annunci che si riflette anche negli affari locali, con il beneplacito dei politici locali che non solo non si indignano, ma sono complici di questo scempio della democrazia.

Senza contare che in queste elezioni non viene considerata la ripartizione di posti per la minoranza: un consiglio provinciale può anche essere interamente composto da esponenti del PD/PDL. Se questo succede a livello nazionale, nella provincia di Pistoia hanno voluto mettere la ciliegina sulla torta: la candidata unica (da sottolineare "candidata unica") per la presidenza della provincia sarà la presidente uscente Federica Fratoni.

Il Movimento 5 Stelle rifiuta categoricamente di partecipare a questa pagliacciata; per questo motivo tutti i consiglieri pentastellati dei comuni della provincia di Pistoia hanno rifiutato la scheda di voto verbalizzandone la motivazione, in modo che tale decisione lasci traccia istituzionale; naturalmente, a queste elezioni non si è presentata nessuna lista del Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle Pistoia (con i consiglieri Giacomo Del Bino, Luca Rossi, Maurizio Giorgi)

Movimento 5 Stelle Agliana (con il consigliere Massimo Bartoli)

Movimento 5 Stelle Buggiano (con il consigliere Simone Giovannini)

Movimento 5 Stelle Lamporecchio (con i consiglieri Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi)

Movimento 5 Stelle Monsummano Terme (con i consiglieri Rodolfo Cioni e Alberto Natali)

Movimento 5 Stelle Montecatini Terme (con il consigliere Cristiano Berti)

Movimento 5 Stelle Pescia (con i consiglieri Angelo Morini e Paolo Varanini)

Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole (con i consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani)

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: