Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 06/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione che il campo di gioco per il campionato di Serie B nazionale 2024-25 sarà il PalaTagliate di Lucca, vista l'indisponibilità del Palaterme per i lavori di manutenzione straordinaria.

HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Movimento 5 Stelle all'attacco: "Elezioni provinciali? Una pagliacciata"

12/10/2014 - 17:59

VALDINIEVOLE - Comunicato stampa congiunto del Movimento 5 Stelle:

 

"Elezioni Provinciali 2014: si vota domenica per l'intera giornata (dalle 08:00 alle 20:00); ma non toccherà più ai cittadini: voteranno soltanto i consiglieri comunali di tutti i comuni della provincia. Esatto: quelle province che hanno fatto finta di abolire ma per le quali si voterá sul serio.

Le chiamano "elezioni di secondo livello", il Movimento 5 Stelle preferisce usare le parole esatte e cioè "prendere in giro gli elettori privandoli anche del diritto di voto".

Quindi: nessuna campagna elettorale, nessun programma per il futuro del territorio, niente di niente; tutte cose che non servono perché queste elezioni sono la sublimazione della politica: politici che eleggono altri politici. Quando la torta si può spartire a tavolino, perché affannarsi ad avere idee?

Accordi pre elettorali e listone unico sono una passeggiata in Piazzetta San Leone per portare a termine la farsa delle province; province, che è bene ricordare, il premier non eletto ma nominato dai soliti politicanti ha promesso e sbandierato di abolire. Promesse al vento, bugie e falsità per il premier degli annunci che si riflette anche negli affari locali, con il beneplacito dei politici locali che non solo non si indignano, ma sono complici di questo scempio della democrazia.

Senza contare che in queste elezioni non viene considerata la ripartizione di posti per la minoranza: un consiglio provinciale può anche essere interamente composto da esponenti del PD/PDL. Se questo succede a livello nazionale, nella provincia di Pistoia hanno voluto mettere la ciliegina sulla torta: la candidata unica (da sottolineare "candidata unica") per la presidenza della provincia sarà la presidente uscente Federica Fratoni.

Il Movimento 5 Stelle rifiuta categoricamente di partecipare a questa pagliacciata; per questo motivo tutti i consiglieri pentastellati dei comuni della provincia di Pistoia hanno rifiutato la scheda di voto verbalizzandone la motivazione, in modo che tale decisione lasci traccia istituzionale; naturalmente, a queste elezioni non si è presentata nessuna lista del Movimento 5 Stelle.

Movimento 5 Stelle Pistoia (con i consiglieri Giacomo Del Bino, Luca Rossi, Maurizio Giorgi)

Movimento 5 Stelle Agliana (con il consigliere Massimo Bartoli)

Movimento 5 Stelle Buggiano (con il consigliere Simone Giovannini)

Movimento 5 Stelle Lamporecchio (con i consiglieri Cinzia Benvenuti e Dario Francesconi)

Movimento 5 Stelle Monsummano Terme (con i consiglieri Rodolfo Cioni e Alberto Natali)

Movimento 5 Stelle Montecatini Terme (con il consigliere Cristiano Berti)

Movimento 5 Stelle Pescia (con i consiglieri Angelo Morini e Paolo Varanini)

Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole (con i consiglieri Pietro Dezio e Roberto Pantani)

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: