Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Inizia bene la stagione la PFM Cure2Children

12/10/2014 - 18:05

Nonostante l' assenza della capitana Bruni e della lunga Mariotti ( fuori per infortunio) la squadra scende in campo a San Giovanni Valdarno con la giusta mentalità e una buona dose di determinazione . I primi 5 punti sono del play Grieco , che supportata da una concreta Agresti fa volare la squadra subito a + 9.
.Il secondo quarto è più equilibrato ma sempre molto vicace con le padrone di casa che non mollano , Montecatini perde qualche pallone di troppo ma grazie ai canestri di tutto il quintetto si va al riposo con il risultato di 25/31 .
Con la ripresa sono sempre le termali a dare il ritmo al gioco, la buona difesa da i suoi frutti e sotto le plance per Mariotti è facile ogni conclusione e alla fine del periodo si toglie anche la soddisfazione di segnare una tripla .
L' ultimo quarto sembra non finire mai , con il gioco più ruvido l'arbitro manda spesso in lunetta , molte sono le palle perse e qelle a due che allungano i tempi in maniera estenuante , ma le rossoblu di Becciani hanno ancora fiato e non mollano e approfittano della serata positiva ai tiri libei per mantenersi a distanza e confezionare la prima vittoria di stagione con il risultato di 41/50.
Da segnalare il rientro in campo della play/guardia Capo dopo due anni di assenza ( la sua ultima performance prima dell'infortunio regalò alla PFM l'accesso alle finali di Coppa Italia, dove fu eliminata dalla REYER Venezia ) e l'esordio di Gheladini , Jizdan e Ciani ( tutte e tre a canestro) che da quest'anno completeranno il roster rossoblù.
 
Tabellini PFM . Panelli 1, Agresti 6, Grieco 12, Capo 2, Ferraboschi 4, Parlanti 0, Raffaelli 2, Ghelardini 5, Mariotti A. 12, Jizdan 2, Ciani 4. all. Becciani
tiri liberi 17/20 uscite per falli Agresti e Jizdan
 
tabellini Synergy Sarri 0, Sereni 0, Margiacchi 14, Bartoli 8, Stagi 0, De Vito 6, Ottaviani 8,
grecoborgononi 1, Palazzini 2, Uvaccini 2, all. Mancini
tiri liberi 9/11 uscite per falli De Vito
 

 
parziali 10/19 25/31 31/41 41/50 arbitro Bernini 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: