Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sabato alle 11 nel Palazzo Comunale verrà presentato il progetto "Amami: una casa per l’accoglienza di mamme e minori". Si tratta di un progetto di accoglienza e sostegno socio-educativo per donne con figli minori in situazione di fragilità sociale.
E’ la risposta temporanea di accoglienza e sostegno educativo a donne sole o con figli, italiane, residenti in uno dei comuni della Valdinievole, o straniere, anch’esse residenti in uno dei comuni della Valdinievole, con regolare permesso di soggiorno che si trovano in un momento di difficoltà e hanno necessità di essere accolte in una casa.
Il progetto nasce dalla collaborazione fra il Ceis di Pistoia e la Socità della salute della Valdinievole che si sono posti l’obiettivo di dare una risposta con modalità sperimentali ad un bisogno emergente sul nostro territorio, e ha avuto un importante finanziamento da parte del Cesvot sul bando Innovazione 2013.
Con questa nuova casa, che potrà accogliere fino a nove persone fra mamme e bambini, si amplia la rete dei servizi a sostegno della famiglia e delle responsabilità genitoriali, ed è un ulteriore frutto della collaborazione fra istituzioni e soggetti del privato sociale.
Alla conferenza di servizio partecipano: il presidente della Società della Salute e sindaco di Larciano, Antonio Pappalardo; Il presidente del Cesvot regionale, on. Federico Gelli; il presidente della delegazione di Pistoia del Cesvot, Marcello Magrini; il presidente del Ceis, Franco Burchietti; l'assessore alle politiche sociali Lisa Amidei; il direttore della Società della Salute, Claudio Bartolini; il parroco Don Sunil; la responsabile dell’area funzionale socio-assistenziale, Lorena Paganelli; gli operatori e i volontari coinvolti nel progetto.