Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nel mese di ottobre sono stati intensificati i controlli nel centro abitato da parte dei militari della Compagnia di Montecatini Terme, per arginare il fenomeno della prostituzione nella pubblica via. La specifica attività, oltre che per accertare eventuali reati connessi al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, è finalizzata all’applicazione della nota ordinanza del sindaco che vieta l’esercizio della prostituzione su strada e infligge la sanzione amministrativa di 500 euro sia a chi esercita il meretricio sia a chi se ne avvale.
Il fenomeno, negli ultimi tempi era particolarmente evidente in via Ugo Foscolo e via Leonardo Da Vinci, con la presenza di numerose giovani donne di varia nazionalità (rumena, dominicana, albanese e nigeriana), dedite al meretricio e molte delle quali residenti o domiciliate nella città termale.
Nelle varie serate e notti dedicate allo specifico controllo sono state sanzionate complessivamente 24 prostitute e una decina di clienti sorpresi a contrattare con loro. Anche se vi è la consapevolezza che non può essere considerato definitivo, per le imprevedibili e rapide dinamiche che caratterizzano il fenomeno, il positivo risultato ottenuto ha sicuramente contribuito a rendere più sicura e decorosa una parte consistente e frequentata della città termale e si accorda con l’intensificata azione di controllo del territorio già in atto per il contrasto dei fenomeni criminosi più sentiti dalla cittadinanza.