Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Blitz anti-prostituzione, nel mirino via Foscolo e via Leonardo da Vinci: sanzionati 24 lucciole e 10 clienti

18/10/2014 - 13:50

Nel mese di ottobre sono stati intensificati i controlli nel centro abitato  da parte dei militari della Compagnia di Montecatini Terme, per arginare il fenomeno della prostituzione  nella pubblica via. La specifica attività, oltre che per  accertare eventuali reati connessi al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione,  è finalizzata  all’applicazione della nota ordinanza del sindaco  che vieta l’esercizio della prostituzione su strada e infligge la sanzione amministrativa di 500 euro sia a chi esercita il meretricio sia a chi se ne avvale.

Il fenomeno, negli ultimi tempi era particolarmente evidente  in via Ugo Foscolo e via Leonardo Da Vinci, con la presenza di numerose giovani donne di varia nazionalità  (rumena, dominicana, albanese e nigeriana), dedite al meretricio e molte delle quali residenti o domiciliate  nella città termale. 

Nelle varie serate e notti  dedicate  allo specifico controllo sono state sanzionate complessivamente 24 prostitute e una decina di clienti sorpresi a contrattare con loro. Anche se vi è la consapevolezza che non può essere considerato definitivo,  per le imprevedibili e rapide dinamiche che caratterizzano il fenomeno, il  positivo risultato ottenuto ha  sicuramente contribuito a rendere più sicura e decorosa una parte consistente e frequentata della città  termale e si accorda con l’intensificata   azione di controllo del territorio già in atto per il contrasto dei fenomeni criminosi più sentiti dalla cittadinanza.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/10/2014 - 16:18

AUTORE:
lorella

Ieri sono passata in Via Ugo Foscolo di giorno ed ho visto tanti negozi chiusi con il cartello affittasi. Indubbiamente un negoziante onesto non può svolgere l'attività in maniera decorosa se davanti alla vetrina sostano donne seminude che adescano gli uomini. Quante mamme con i bimbi possono fermarsi a fare acquisti in posti presidiate dalle battone con marciapiedi cosparsi di cicche e strade cosparse di preservativi usati, per non parlare della gente che la notte invece di dormire deve sentire il chiasso che fanno e le macchine che sgommano. Oppure vogliamo parlare di chi ha la sfortuna di vivere in un palazzo dove le signorine portano gli uomini rimorchiati per strada! Non c'è il minimo rispetto per un paese che le ospita e le sfama e gli dà l'assistenza sanitaria gratuita, contributi all'affitto e sussidi vari, anzi non perdono occasione per dimostrarci il loro disprezzo. E' questa la civiltà?

20/10/2014 - 11:52

AUTORE:
Giovanni

Ma di che parlate? Io invece voglio ringraziare il sindaco per l'ordinanza e tutte le forze dell'ordine per il lavoro che fanno. Da alcune sere sono sparite le prostitute sotto casa mia e di altri cittadini.Bravi continuate così e non state a sentire quelli che fanno i moralisti perchè le donnine sotto casa non ce l'hanno

20/10/2014 - 6:03

AUTORE:
Luigi

Basta con questi blitz contro le prostitute. Ma a chi danno fastidio? Perché con la stessa lena non si colpiscono allora anche i venditori abusivi? Ha senso spendere i soldi dei cittadini per queste operazioni? Finiamola una buona volta con queste operazioni moralistiche , e che ogni persona sia libera di fare quello che vuole.

19/10/2014 - 23:10

AUTORE:
Gabriele

Nonostante capisca il fastidio che danno certe attività, specialmente per chi ci deve convivere, non posso non domandarmi in base a quali fondamenti di legge vengano elevate queste contravvenzioni, dal momento che la legge non considera reato la prostituzione né attiva né passiva, ma solo l’adescamento e lo sfruttamento della stessa.
Personalmente ritengo che ognuno, col suo, dovrebbe poter fare quel che gli piace purché non infastidisca gli altri, quindi non vedo in base a quale criterio si possa o si debba vietare la prostituzione, credo meglio sarebbe proporre e portare ad approvazione una legge che proibisca la stessa oppure, al contrario, legiferare per la sua regolamentazione, come in altri paesi di questa Europa che ci viene, in altri contesti, propagandata come la panacea di tutti i mali.
Le multe, in fondo, si basano unicamente sul timore della contestazione al domicilio di chi si avvale delle signorine (e nella paura di far sapere alla eventuale ignara consorte a quali “impegni di lavoro” il marito si stesse in realtà dedicando…) e verranno pagate, salvo ricorsi, solo dai clienti, non avendo le lucciole né un reddito pignorabile né spesso beni aggredibili, risultando di fatto impunibili, come tutte le altre nostre “risorse” più o meno clandestine.
Questo atteggiamento fariseico risulta alla prova dei fatti più dannoso che inutile, in quanto si limita ad infastidire temporaneamente le prostitute ed i loro clienti ed a far migrare tale attività in altre zone, iniziando un nuovo ciclo di fastidi, proteste ed allontanamento… E così via all’infinito, in una guerra di quartieri contro quartieri e cittadini contro cittadini, sempre secondo il copione molto italiano per il quale ad un problema non si cerca una soluzione reale e definitiva: si fa una legge (od un regolamento, un’ordinanza o cos’altro), incuranti del fatto che manchino gli strumenti o gli uomini per farla rispettare, o che sia basata sui principi costituzionali (quante ne sono state annullate negli ultimi anni).

18/10/2014 - 18:39

AUTORE:
Sar

Spesso leggo che a montecatini vengono svolti i servizi anti prostituzione .... E la notizia spesso viene data con entusiasmo per l'elevate contravvenzioni contestate.... Aggiungendo che la città è più decorosa. Qui mi domando; ma quante di queste prostitute pagano realmente le multe? Perché secondo me nessuna. Le prostitute non sono diminuite ma continuano il lavoro anche di pomeriggio in via Garibaldi e via Mazzini. Per far contenti i cittadini pubblicate i dati delle contravvenzioni pagate.