Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Nel mese di ottobre sono stati intensificati i controlli nel centro abitato da parte dei militari della Compagnia di Montecatini Terme, per arginare il fenomeno della prostituzione nella pubblica via. La specifica attività, oltre che per accertare eventuali reati connessi al favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione, è finalizzata all’applicazione della nota ordinanza del sindaco che vieta l’esercizio della prostituzione su strada e infligge la sanzione amministrativa di 500 euro sia a chi esercita il meretricio sia a chi se ne avvale.
Il fenomeno, negli ultimi tempi era particolarmente evidente in via Ugo Foscolo e via Leonardo Da Vinci, con la presenza di numerose giovani donne di varia nazionalità (rumena, dominicana, albanese e nigeriana), dedite al meretricio e molte delle quali residenti o domiciliate nella città termale.
Nelle varie serate e notti dedicate allo specifico controllo sono state sanzionate complessivamente 24 prostitute e una decina di clienti sorpresi a contrattare con loro. Anche se vi è la consapevolezza che non può essere considerato definitivo, per le imprevedibili e rapide dinamiche che caratterizzano il fenomeno, il positivo risultato ottenuto ha sicuramente contribuito a rendere più sicura e decorosa una parte consistente e frequentata della città termale e si accorda con l’intensificata azione di controllo del territorio già in atto per il contrasto dei fenomeni criminosi più sentiti dalla cittadinanza.