Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nella settimana dal 13 al 19 ottobre le 85 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 519 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 6 dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 367 con 512 punti decurtati; ritirate 17 carte di circolazione e 14 patenti di guida; 14 gli incidenti stradali: di questi 12 in ambito autostradale dei quali 5 con feriti e 7 con danni a cose; 2 sulla viabilità ordinaria, ambedue con solo danni; 39 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.
Nell’ambito dell’attività contravvenzionale posta in essere due episodi, simili per alcune delle violazioni accertate nei confronti dei rispettivi conducenti, appaiono degni di attenzione.
Nel primo caso, accertato da personale della sottosezione Polstrada di Montecatini T.me, un conducente di un autobus destinato al trasporto di persone veniva sottoposto a controllo sullA11 in zona Serravalle P.se; sebbene la documentazione cartacea relativa all’ assicurazione per la Rcaverso i terzi risultasse da un primo esame visivo apparentemente in regola e genuina, gli operatori da alcuni dettagli riuscivano a percepire delle piccole anomalie e tramite accertamenti e riscontri effettuati in banca dati appuravano come in realtà la stessa fosse stata abilmente falsificata. Il conducente veniva pertanto denunciato all’autorità giudiziaria per la violazione dell’art. 489 del Codice Penale (uso di atto falso), lo stesso veniva inoltre sanzionato amministrativamente per un importo di euro 841 per la violazione dell’art. 193 del Codice della strada in quanto sprovvisto di copertura assicurativa, il mezzo, che al momento non trasportava passeggeri, e la documentazione venivano quindi sequestrati.
Nel secondo caso, accertato invece da personale della Sezione Polstrada di Pistoia lungo la SS. 64 Porrettana venivano verbalizzate sanzioni amministrative per un importo di euro 1.332 nei confronti di un conducente che circolava alla guida di un’ autovettura sprovvista di valida copertura assicurativa, dal momento che quella esibita era scaduta in estate e mai rinnovata, e non in regola con l’obbligo della revisione la cui visita periodica era stata omessa per due volte; lo stesso soggetto presentava inoltre la propria patente di guida scaduta di validità da oltre un anno e mai rinnovata. Anche in tal caso il veicolo veniva sequestrato, mentre la patente di guida era ritirata.