Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "L'assessore alla cultura, con fare da padrone, vuole esternalizzare la biblioteca"

29/10/2014 - 18:47

Il consigliere comunale Olviero Franceschi (Un'altra Pescia) interviene sulla presunta esternalizzazione della biblioteca.

"Non sono ancora sceso dal pulman di ritorno da Roma insieme ai miei colleghi e compagni lavoratori (è come ci fossi stato) che a Pescia ne sento un'altra ganza! L'assessore alla cultura vuole dare fuori la biblioteca. Buona questa! Sarà vera?

Altri soldi investiti nella cultura, oppure una semplice operazione a danno delle casse comunali per sfamare la fame di gloria e di lavoro con gente esterna, dandoci chiara prova che la riorganizzazione fatta del personale merita la piena insufficenza.

E il metodo? Un assessore che con fare da padrone decreta chi e cosa dovra fare qualcuno domani? E le eventuali garanzie per chi ci lavora dove stanno? E le garanzie che venga fatto tramite una manifestazione di interesse pubblico oppure ci sono già i nomi dei futuri gestori?

Un passaggio in consiglio comunale prima di esternalizzare un servizio lo vogliamo fare oppure basta che abbia deciso lei assessore? E i sindacati che ne pensano? E la penale da pagare alla cooperativa in caso di rottura del contratto?

 

L'assessore dice che con la cultura si mangia. Vediamo chi. Forse chi ha mandato avanti la biblioteca fino a oggi non ha la tessera giusta. Spero che questa sia una novella a cui io solo ho creduto perche se così non fosse cari amministratori vedrete di che panni si veste chi a queste arroganze ha da anni dichiarato guerra aperta".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2014 - 11:18

AUTORE:
MONICA GIANNINI

Volevo rispondere al Sig. Sonnoli che circa le assunzionzioni fatte da parte del Comune di Pescia, durante la passata amministrazione, si documenti bene.
Per quanto riguarda la biblioteca, chissà come mai nell'occhio del ciclone, La volevo informare che mia figlia Bendetta ci lavora sì da circa 5 anni, ma con un contratto part time, a termine, stipulato con una Coperativa, anche se avrebbe tutte le carte in regola per lavorarci come dipendente comunale, in quanto laureata in Storia dell'Arte all'Università di Pisa con 110 lode e inoltre le posso garantire che è amata e stimata dagli utenti, visto che esegue il suo lavoro con professionalità, passione e dedizione.

2/11/2014 - 10:41

AUTORE:
Stefano Sonnoli

Cara Sig.ra Benedetta,
il mio commento non voleva essere " un'insinuazione gratuita e cattiva " come Lei l'ha definita. Ed è altrettanto vero anche che non ho fatto "di ogni erba un fascio" come Lei penserebbe.
Certo è, che alla luce del nuovo riassetto del personale comunale, non avete fatto salti di gioia quando vi è stato prospettato un orario più consono alla fruizione di una biblioteca comunale da parte dei cittadini.
Il fatto poi di non essere un assiduo frequentatore della biblioteca non significa non essere d'accordo con orario di esercizio migliore per la popolazione.
Infine, non ho mai messo in dubbio la professionalità e la dedizione con cui il personale della biblioteca svolge il proprio lavoro. Questo sia chiaro. Se si è sentita offesa Le porgo le mie scuse.
Saluti.
Stefano

31/10/2014 - 10:57

AUTORE:
Benedetta

Caro signor Sonnoli mi piacerebbe sapere su quale basi giudica l'operato dei dipendenti della biblioteca visto che, da quanto mi risulta, non sembre esserne un assiduo frequentatore. Prima di giudicare un servizio sarebbe opportuno conoscerlo a fondo! Se infatti si fosse documentato almeno un "pochino" sulla situazione, saprebbe che chi lavora in biblioteca non merita affatto le sue insinuazioni gratuite e "cattive" considerando la tanta dedizione e professionalità con cui svolge il proprio ruolo.
Benedetta

30/10/2014 - 8:25

AUTORE:
Stefano Sonnoli

Sarebbe cosa buona e giusta se il Sig. Franceschi si informasse bene prima di scrivere certe cose. Se certe persone, dipendenti comunali, lavorano in un certo modo è anche merito della passata amministrazione di cui lui faceva parte e di cui andava molto fiero.
Buongiorno