As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
Sarà inaugurato domenica 9 novembre alle ore 11,30 dall'assessore regionale alla salute Luigi Marroni, alla presenza della direzione aziendale della AUSL3 e delle massime autorità politiche ed istituzionali locali, il nuovo reparto radologico del presidio ospedaliero SS Cosma e Damiano di PESCIA.
Il reparto, ormai operativo da settimane, previsto dal piano di "riorganizzazione aziendale", è stato realizzato per migliorare ulteriormente il percorso dei pazienti in emergenza e urgenza.
Esso è, infatti, direttamente collegato al pronto soccorso. Al suo interno due sale di radiologia tradizionale e di ecografia e la nuova TC: la General Elettric, modello Optima, che permette di fare tutte le tipologie di esami diagnostici in alta risoluzione e che possiede un sistema di contenimento della dose delle radiazioni mediante software di ultima generazione. Può anche eseguire ricostruzioni multiplanari e volumetriche degli organi con ridotti tempi di acquisizione delle immagini. E’ ideale per gli esami urgenti, soprattutto per i pazienti politraumatizzati e coloro che arriveranno in codice rosso, pazienti per i quali anche il fattore tempo è decisivo.
Ingente l'investimeno operato dall'azienda sanitaria finalizzato a potenziare e migliorare l’attività di radiodiagnostica ospedaliera.
Nella foto medici e tecnici radiodiagnostica ospedale Pescia