Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A seguito del successo della festa realizzata il 21 giugno scorso, e in vista di altri eventi e attività di stampo locale, tradizionale e culturale è nata l’associazione “Sei pontigiano se…”, che ha preso vita dagli stessi membri dello staff iniziale e che è da oggi ufficialmente costituita e operativa, ovviamente aperta a tutti i cittadini pontigiani o legati a Ponte che vorranno aderirvi.
Come recita lo statuto, l’associazione non ha scopo di lucro e ha come principale scopo la promozione della cultura e delle buone pratiche sociali con ricaduta positiva sul territorio pontigiano e il consolidamento della sua comunità e dei singoli individui. Chiunque ne farà domanda potrà aderire e collaborare fin da subito senza alcuna distinzione di sesso, età, religione o razza, chiaramente nel rispetto delle individuali libertà di espressione.
Il gruppo dei soci fondatori che hanno dato vita alla neo nata associazione è composto da: Ilaria Cardelli, Giovanni Grazzini, Rosario Ianniello, Roberto Isi, Raffaella Meucci, Maria Giulia Romani, Gianni Sensi, Massimo Socci, Marianna Sorini, Patrizia Vezzani e il designato presidente attuale, Marco Grazzini.
La nascita di “Sei pontigiano se…” non è l’unica novità: il prossimo evento a cui l'associazione sta alacremente lavorando riguarda una iniziativa di carattere natalizio prevista per il prossimo 8 dicembre, fermo restando il completamento dell’iter burocratico avviato per la sua realizzazione presso gli organi comunali preposti.