Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Ieri mattina il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri era a Pistoia per un incontro informale con il presidente del Tribunale Fabrizio Amato e con il dirigente amministrativo Flavio Guzzo. Erano presenti anche l'On.le Caterina Bini - che ha promosso l’incontro - e il responsabile Giustizia del Pd provinciale Maurizio Bozzaotre. Di seguito il resoconto da parte del Pd provinciale.
"Nel corso dell'incontro sono state fatte presenti al sottosegretario Ferri le grandi difficoltà, sul piano organizzativo e logistico, in cui si trovano gli uffici giudiziari della nostra provincia; in particolare, sono state sottolineate le gravi carenze di organico negli uffici di cancelleria e negli ufficiali giudiziari, dovute sia al mancato turnover che a recenti trasferimenti verso altre sedi giudiziarie di alcuni dipendenti delle (oggi chiuse) sezioni distaccate di Pescia e Monsummano.
Rispetto a tali difficoltà, il sottosegretario ha innanzi tutto ha confermato l'arrivo nel breve periodo di alcune unità di personale da destinare agli organici del Tribunale e della Procura per far fronte all'emergenza. Nel medio periodo, il sottosegretario ha assicurato che il Ministero sta valutando la possibilità di azioni che favoriscano la mobilità del personale dagli enti locali verso l’amministrazione della giustizia; nel concreto, ciò potrebbe consentire di impiegare dipendenti della Provincia e di altri enti territoriali negli uffici giudiziari pistoiesi.
A proposito di uffici giudiziari, nell’incontro è stata anche affrontata la necessità di una loro riorganizzazione logistica, in modo da superare i disagi per utenti e addetti ai lavori dovuti all’attuale dislocazione in varie strutture all’interno del centro storico, per di più ormai carenti in termini di spazio. A tale proposito, il sottosegretario Ferri ha dichiarato tutta la sua disponibilità a un percorso - che ovviamente dovrà coinvolgere in primo luogo i vertici degli uffici giudiziari e l’amministrazione comunale di Pistoia - nel quale si possano esaminare e vagliare ipotesi di soluzione a tale situazione di forte disagio.
Si conferma l'attenzione del Pd e dei suoi rappresentanti istituzionali per i problemi relativi all'amministrazione della giustizia nel nostro territorio, perché solo una Giustizia che riconosca e faccia rispettare in maniera efficiente diritti e doveri può davvero rendere una società più civile e più giusta".