Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Antonio Franchi ed Emanuele Mazzoni (del gruppo misto Forza Italia e Fronte Nazionale) intervengono in tema di sicurezza.
"Oramai non ci si salva più, i furti sono diventati una consuetudine, per non parlare della rapina effettuata nel centro del paese di S.Lucia ai danni di un pensionato che era uscito per acquistare il giornale.
Non passa giorno che i ladri colpiscono all’imbrunire le abitazioni di ogni ceto sociale, dal benestante al pensionato, fregandosene degli impianti di allarme che oramai non servono più a niente, poiché vengono regolarmente distrutti per farli tacere e i vicini, quando sono presenti, se sentono una sirena suonare si girano dalla parte opposta, per paura di dover testimoniare qualcosa contro qualcuno.
Come consiglieri comunali del gruppo misto e cittadini uzzanesi ci sentiamo in dovere di intervenire su questa delicata questione a nome di tutta la comunità chiedendo al sindaco di potenziare il pattugliamento dei vigili sul territorio, affinché il loro passaggio possa far desistere i malintenzionati dal loro intento maldestro.
Sappiamo perfettamente che i continui tagli imposti dal governo centrale ci penalizzano in quanto piccolo Comune, “ma sulla sicurezza dei nostri cittadini non si scherza”, (come ribadito dall’assessore Stefano Fedi in un consiglio comunale, in cui gli veniva chiesto per motivi di spending revue, la riduzione dell’illuminazione pubblica dopo la mezzanotte alternando i lampioni).
Chiediamo anche ai cittadini più collaborazione usando i numeri di pronto intervento Carabinieri 112 e Polizia di Stato 113 segnalando anche semplici sospetti.
Porteremo all’attenzione del sindaco Riccardo Franchi e dell’assessore competente Vezzani, nel prossimo consiglio comunale, un’interrogazione sul problema, e come intendano affrontarlo.
Con tutto ciò non imputiamo la responsabilità dei furti al sindaco, né all’assessore, che nonostante le difficoltà economiche siamo certi che sapranno gestire al meglio la situazione, non ci deluderanno nemmeno questa volta: al sindaco Franchi e all’assessore Vezzani chiediamo un ulteriore sforzo per la sicurezza della nostra popolazione".