As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica si è celebrata la giornata della sicurezza stradale, e lo si è fatto ricordando il drammatico incidente di Massimo Massimi e Francesco Hanoman. Alle 15,30, in piazza, si è aperto lo stand dove la comunità ha ricordato il ragazzo scomparso in un tragico incidente stradale. Erano presenti i genitori di Massimo e Francesco oltre a numerose autorità istituzionali locali e nazionali. (http://www.valdinievoleoggi.com/a43487-avanti-con-la-legge-sull-omicidio-stradale-toccante-incontro-in-comune-con-i-genitori-di-massimo-e-francesco.html).
E' stata anche un’occasione per sostenere la campagna a favore dell’introduzione del reato di omicidio stradale da tempo ferma al Senato.
Di seguito il comunicato di Edoardo Fanucci (Pd), presente all'iniziativa e alcune fotografie tratte da Facebook.
"Questo pomeriggio, di fronte al Municipio di Ponte Buggianese, è stata celebrata la Giornata nazionale delle vittime della strada. Insieme alle famiglie di Massimo Massimi e di Francesco Hanoman, abbiamo rivolto un appello affinché il Senato lavori il più rapidamente possibile per l'approvazione della legge sull'omicidio stradale.
Occorrono norme più adeguate e una convinta opera di informazione e sensibilizzazione, partendo dalle scuole e dalle generazioni più giovani, per far sì che tragedie di questo tipo non si ripetano mai più. Soltanto in questo modo, potremo rendere giustizia alla memoria di Massimo."