Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica si è celebrata la giornata della sicurezza stradale, e lo si è fatto ricordando il drammatico incidente di Massimo Massimi e Francesco Hanoman. Alle 15,30, in piazza, si è aperto lo stand dove la comunità ha ricordato il ragazzo scomparso in un tragico incidente stradale. Erano presenti i genitori di Massimo e Francesco oltre a numerose autorità istituzionali locali e nazionali. (http://www.valdinievoleoggi.com/a43487-avanti-con-la-legge-sull-omicidio-stradale-toccante-incontro-in-comune-con-i-genitori-di-massimo-e-francesco.html).
E' stata anche un’occasione per sostenere la campagna a favore dell’introduzione del reato di omicidio stradale da tempo ferma al Senato.
Di seguito il comunicato di Edoardo Fanucci (Pd), presente all'iniziativa e alcune fotografie tratte da Facebook.
"Questo pomeriggio, di fronte al Municipio di Ponte Buggianese, è stata celebrata la Giornata nazionale delle vittime della strada. Insieme alle famiglie di Massimo Massimi e di Francesco Hanoman, abbiamo rivolto un appello affinché il Senato lavori il più rapidamente possibile per l'approvazione della legge sull'omicidio stradale.
Occorrono norme più adeguate e una convinta opera di informazione e sensibilizzazione, partendo dalle scuole e dalle generazioni più giovani, per far sì che tragedie di questo tipo non si ripetano mai più. Soltanto in questo modo, potremo rendere giustizia alla memoria di Massimo."