Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:01 - 13/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Visitatore n. 5.000 per il 2014 al Museo città e territorio

24/11/2014 - 12:20

MONSUMMANO - Prosegue, con grande successo, al Museo della città e del territorio la bellissima esposizione “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” realizzata grazie alla disponibilità della Soprintendenza archeologica per la Toscana che ha esposto a Monsummano Terme preziosissimi reperti (attualmente non esposti per mancanza di spazi) facenti parte della collezione mediorientale e recuperati durante uno dei primi scavi in Iraq nel 1933.
 
Domenica 23 novembre sono state ancora una volta numerosissime le persone che si sono recate al museo per visitare l’esposizione e tanti anche coloro che hanno partecipato alle conferenze organizzate in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”
 
Proprio domenica, è stato staccato, relativamente all’anno 2014, il biglietto numero 5.000, un risultato davvero importante che fa sperare in un esito annuale molto  simile a quello dell’anno 2013 quando i visitatori furono ben 6.259. 
 
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda, per questo risultato raggiunto grazie alla collaborazione di tanti soggetti che si impegnano per il museo, dal comitato scientifico alla Soprintendenza archeologica Toscana fino all’Associazione Astrofili oltre, naturalmente, al grande impegno profuso dall’amministrazione comunale per la valorizzazione dei musei civici e della Valdinievole grazie anche al progetto “Nel segno dell’acqua”.
 
L’esposizione resterà aperta fino al 7 gennaio e rappresenta a pieno titolo uno degli eventi più rilevanti in Valdinievole nelle festività di fine anno. 
 
Si ricorda che per agevolare la visita singola è a disposizione, per la durata di tutta la visita, il catalogo della mostra mentre, per i gruppi, è a disposizione personale specializzato che illustrerà il percorso. Nel caso è opportuno prenotare ai seguenti numeri: 0572 959 236/237 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 18.

 

È possibile anche richiedere informazioni tramite mail all’indirizzo:
e. viglilanti@comune.monsummano-terme.pt
 
Nella foto: il visitatore numero 5000

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: