A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra a scopo benefico allo Sweet by Daniele Grieco, da parte dell'associazione Anna Maria Marino.
MONSUMMANO - Prosegue, con grande successo, al Museo della città e del territorio la bellissima esposizione “La vita nella terra dei due fiumi – Testimonianze dell’antica Mesopotamia” realizzata grazie alla disponibilità della Soprintendenza archeologica per la Toscana che ha esposto a Monsummano Terme preziosissimi reperti (attualmente non esposti per mancanza di spazi) facenti parte della collezione mediorientale e recuperati durante uno dei primi scavi in Iraq nel 1933.
Domenica 23 novembre sono state ancora una volta numerosissime le persone che si sono recate al museo per visitare l’esposizione e tanti anche coloro che hanno partecipato alle conferenze organizzate in collaborazione con l’Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”
Proprio domenica, è stato staccato, relativamente all’anno 2014, il biglietto numero 5.000, un risultato davvero importante che fa sperare in un esito annuale molto simile a quello dell’anno 2013 quando i visitatori furono ben 6.259.
Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla cultura, Barbara Dalla Salda, per questo risultato raggiunto grazie alla collaborazione di tanti soggetti che si impegnano per il museo, dal comitato scientifico alla Soprintendenza archeologica Toscana fino all’Associazione Astrofili oltre, naturalmente, al grande impegno profuso dall’amministrazione comunale per la valorizzazione dei musei civici e della Valdinievole grazie anche al progetto “Nel segno dell’acqua”.
L’esposizione resterà aperta fino al 7 gennaio e rappresenta a pieno titolo uno degli eventi più rilevanti in Valdinievole nelle festività di fine anno.
Si ricorda che per agevolare la visita singola è a disposizione, per la durata di tutta la visita, il catalogo della mostra mentre, per i gruppi, è a disposizione personale specializzato che illustrerà il percorso. Nel caso è opportuno prenotare ai seguenti numeri: 0572 959 236/237 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 il martedì e il giovedì anche dalle 14,30 alle 18.
È possibile anche richiedere informazioni tramite mail all’indirizzo:
e. viglilanti@comune.monsummano-terme.pt
Nella foto: il visitatore numero 5000