Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
"E' pazzesco far vivere a Marliana, paesino il cui centro conta circa 50 abitanti, ben 40 immigrati extracomunitari in un hotel a tre stelle. La Regione e il Governo smettano di far finta di risolvere i problemi: non c'è solo il caso di Badia Prataglia da trattare, in tutta la Toscana esistono situazioni di questo genere che vanno risolte per rispetto dei cittadini che pagano le tasse". Lo dice il capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli, che oggi ha visitato la struttura che ospita gli immigrati arrivati poco più di un mese fa.
"Il sindaco e l'amministrazione comunale, a cui esprimiamo la nostra solidarietà, sono giustamente infuriati per dover subire una situazione del genere imposta dalla Regione - prosegue Donzelli - stipare gli immigrati negli hotel di paese, lasciando le famiglie nella paura non può essere la soluzione. Occorre intervenire immediatamente per evitare di alzare le tensioni".
Donzelli ha dialogato con i cittadini del posto anche a Le Piastre: "Anche qui sono stati collocati 36 immigrati in un paese di 50 abitanti - aggiunge Donzelli - il sistema potrebbe anche funzionare, ma la sproporzione con la popolazione locale rende diffidente la gente, che subisce i disagi pur non essendo in alcun modo razzista".
Ultima tappa del tour è stata Pescia, dove gli immigrati risiedono in un hotel a tre stelle: "Queste persone vengono lasciate a vagabondare tutto il giorno intorno alla struttura e nessuna di queste lavora, non puliscono neanche i bagni - sottolinea l'esponente di Fratelli d'Italia - è assurdo che si consenta tutto questo a spese dei toscani senza nessun programma serio".