Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Consiglio Comunale ha approvato l’Assestamento di Bilancio 2014, con i voti favorevoli della maggioranza e il voto contrario dell’opposizione. Nonostante le grosse difficoltà nel redigere il bilancio comunale, a seguito dei continui tagli da parte del governo centrale e della crisi economica che sta investendo il paese, si è riusciti a raggiungere gli obbiettivi contenuti nel bilancio di previsione attraverso un accurata gestione delle spese e delle entrate, garantendo ai cittadini tutti i servizi sul territorio.
Anche quest’anno assume significativa importanza l’estinzione anticipata di quattro mutui della Cassa Depositi e Prestiti per 22.558,31 euro, in modo da avere una maggiore disponibilità nel bilancio 2015 sulla spesa di parte corrente. La restituzione dei mutui incide in maniera sostanziale nella gestione del bilancio comunale , per questo motivo l’Amministrazione negli anni ha scelto di estinguere anticipatamente parte dei mutui in essere, per consentire di abbattere il debito, che dal 2008 è stato ridotto di oltre il 60%.
Importante è l’entità del sostegno alle famiglie bisognose, che, purtroppo, a seguito della crisi economica sono sempre più in aumento; l'Amministrazione ha destinato ulteriori risorse per circa 11.000 euro, che serviranno ad erogare contributi destinati alle fasce sociali più deboli, per i canoni affitti legati all’ emergenza abitativa, nonché per i contributi sulla TARI.
I servizi nel settore sociale continuano ad essere un punto caratterizzante dell’azione amministrativa; infatti nell’anno in corso l'Amministrazione ha finanziato 10.760 euro come contributi per la TARI e 102.000 euro circa per i contributi sui canoni di locazione ed emergenza abitativa; oltre al trasferimento annuale alla Società della Salute di euro 325.687,00 che la stessa impegna sui servizi sociali, socio assistenziali e socio sanitari per conto anche del Comune di Ponte Buggianese, così come avviene per gli altri Comuni della Valdinievole.
L’Assessore al Bilancio e alle Politiche Sociali Elisa Buonanno
Il sindaco Pier Luigi Galligani