Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Nella nottata tra sabato è domenica la polizia, nell’ambito dell’attività finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti in abitazione, ha proceduto all’arresto di quattro uomini pluripregiudicati, tutti originari della provincia di Foggia e colà residenti. I predetti venivano bloccati da personale della Squadra Mobile e della Squadra Volante della Questura nel centro di Pistoia, dove erano fuggiti, a bordo di un’Alfa 159 di colore grigio, dopo aver commesso un furto in un’abitazione situata in via Boito a Montecatini Terme.
Uno di loro riusciva momentaneamente a darsi alla fuga abbandonando una sacca che veniva recuperata e che risultava contenere refurtiva. Il fuggitivo veniva poco dopo bloccato all’interno di un albergo dove nel frattempo aveva fatto rientro e trovato in possesso di due radio ricetrasmittenti.
Dall’esame del materiale recuperato si poteva immediatamente risalire alla commissione del furto in abitazione perpetrato poco prima in Montecatini Terme. Il proprietario veniva invitato presso gli uffici della Questura e riconosceva tutti gli oggetti rinvenuti all’interno della sacca che, peraltro, era stata ricavata da una federa prelevata dalla stessa abitazione.
Sul veicolo venivano trovati arnesi da scasso e indumenti per il travisamento della persona, nella fattispecie passamontagna e guanti da lavoro.
Esperite le formalità di rito i quattro gli arrestati venivano associati presso la locale casa circondariale a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Sono in corso ulteriori indagini finalizzate all’individuazione di altri eventuali analoghi reati commessi dalla banda: alcuni oggetti ritrovati non sono ancora stati infatti restituiti ai legittimi proprietari, che la polizia sta cercando di rintracciare.