Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
L’assessore alla pubblica istruzione Maria Grazia Baldi insieme ai bambini della classe IVB della scuola primaria “G Rodari” e all’insegnante Irene Cellini, che ha seguito la realizzazione di questo progetto, mostrano il Primo Premio ricevuto il 4 dicembre a Roma al Palazzo Eur per il concorso nazionale indetto dal Centro per il libro e la lettura in occasione della campagna di promozione alla lettura denominato “Il Maggio dei libri 2014”.
La classe ha prodotto una realizzazione grafica sul tema “Il libro ti accende” con la quale hanno immaginato lo stupore di un bambino nella scoperta che la lettura di un libro puo’ accendere: le emozioni, i sentimenti, la creativita’, il futuro, i sogni.
"Con orgoglio - dice l'assessore Baldi - l’amministrazione comunale rivolge i suoi complimenti a questi piccoli artisti che attraverso il loro lavoro hanno fatto conoscere il nome del Comune di Ponte Buggianese a livello nazionale. I bambini e gli insegnanti hanno potuto partecipare alla cerimonia della premiazione grazie alla partecipazione del Comune all’organizzazione del viaggio".