Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Si ripete l'iniziativa “La prevenzione è la miglior difesa, non fidatevi delle apparenze!” una campagna di sensibilizzazione sui temi relativi alla sicurezza personale promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con l'Arma dei carabinieri, questa volta ospitata al bocciodromo di via Leonardo da Vinci, giovedì 11 dicembre alle ore 21.
Il periodo delle feste natalizie è uno dei più a rischio per truffe di vario genere perpetrate da sedicenti esperti o tecnici, a danno di anziani soli o persone più deboli e non solo, che dopo aver stordito con tanti bei discorsi e con un sorriso le loro vittime, sottraggono loro denaro o oggetti di valore.
Nel corso dell'incontro verranno fornite indicazioni concrete sul comportamento da tenere in particolari circostanze e soprattutto verrà affrontato il tema della prevenzione, come migliore arma di difesa.
Questa è la seconda di una serie di iniziative di informazione e sensibilizzazione, che l’amministrazione comunale ha in programma e che porterà avanti ciclicamente in modo da tenere alta l'attenzione su un problema che è in continua ascesa; questioni di questo genere che investono sopratutto anziani e bambini, sono una priorità negli obiettivi dell’ente comunale, una problematica sociale da non sottovalutare e i consigli che forniranno i carabinieri durante il dibattito, saranno un utile strumento nella vita quotidiana di ciascuno di noi.
L'iniziativa è gratuita e aperta a tutti.