Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:01 - 01/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

PODISMO

Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.

PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Forza Italia critica il piano paesaggistico: "La Regione sta sbagliando, necessario riscrivere il documento da capo"

7/12/2014 - 12:18

Comunicato stampa a cura di Forza Italia - Chiesian Uzzanese: "Prendendo spunto dagli articoli di stampa locale, volevamo significare, alcune cose che forse soltanto per "disattenzione" sono state tralasciate. Durante l'ultimo Consiglio Comunale, sono state presentate (e sono passate) anche due mozioni di Forza Italia. Una sul fenomeno dell'immigrazione ed una sul Piano Paesaggistico che sta per essere adottato dalla Regione Toscana, a cui ha sollevato obiezioni anche il nostro stesso Comune. Oltre a sottolineare dunque il fattivo contributo del nostro partito ai lavori del Consiglio, lavoro che speriamo venga rilevato dagli organi di stampa, riteniamo doveroso dover spiegare la posizione di Forza Italia sul Piano del Paesaggio toscano. 
Per quanto riguarda il PIT, volevamo ricordare ai lettori, eda tutti coloro che hanno palesato dubbi circa la posizione del nostro Partito, che Forza Italia ha seguito sin dall'inizio con estrema attenzione il dibattito pubblico inerente il piano del paesaggio in Toscana. Un atto che il nostro Gruppo Regionale ha definito pericoloso nel suo complesso perché rischia, se venisse approvato così come presentato dalla giunta regionale, di imbalsamare lo sviluppo socio economico della nostra regione. 
Come forza politica di  opposizione (nel Consiglio Regionale) Forza Italia non si è limitata ad una forte critica al piano, ma ha, già dalla prima fase dell’adozione, lavorato affinché venissero salvaguardati i settori produttivi, a partire dall’attività estrattive, così come abbiamo avuto la forza politica per introdurre, all’interno della disciplina del piano, il principio che la salvaguardia del paesaggio è fondamentale tanto quanto lo sviluppo socio economico. Passaggi plauditi pubblicamente dallo stesso gruppo del Nuovo Centrodestra, nella persona del Consigliere Andrea Agresti, Vicepresidente della Commissione Consiliare competente in materia.
Ovviamente i tempi per sviluppare un approfondimento consono del provvedimento non ci sono stati. La forzatura istituzionale della sinistra e della giunta è stata così violenta da imporre al Gruppo di Forza Italia di concentrare nella prima fase dell’iter dell’atto tutte le attenzioni sulle norme che sarebbero fin dall’adozione entrate in vigore. In conseguenza a questa scelta politica, in sede di adozione del provvedimento, Forza Italia ha deciso di astenersi. 
Ricordiamo, laddove ce ne fosse bisogno e per correttezza di informazione, che il voto di astensione è pur sempre un voto contrario al provvedimento. 
Al contempo, subito dopo l’adozione, Forza Italia si è concentrata nell’analizzare le 20 schede di ambito e gli indirizzi/doveri  in esse contenute, così come l’approfondimento degli aspetti più significativi presenti nella disciplina di piano. Dopo questo approfondimento sono state elaborate delle osservazioni, che diventeranno veri e propri emendamenti al piano durante la fase dell’approvazione definitiva.
Gli obiettivi di Forza Italia dunque sono quelli di ripartire “da capo” non con uno “sbianchetto” per correggere il provvedimento. Occorre cancellare il lavoro figlio della cultura estremista ambientalista, al fine di rendere il piano chiaro, snello, semplice nella lettura e soprattutto strutturatosul principio che l’azione dell’uomo è il fattore principale della costruzione del paesaggio toscano e di salvaguardare tutte le attività produttive, a partire dal mondo dell’agricoltura fino al settore edile, senza dimenticare le fondamentali prerogative in materia urbanistica in capo ai comuni. Per questo è stato ritenuto che vi fosse un'unica via da percorrere e cioè azzerare il provvedimento ed elaborarne uno nuovo che veda in prima battuta il pieno coinvolgimento delle amministrazioni locali." 

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: