Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
ECCELLENZA
LARCIANESE-BALDACCIO BRUNI 0-2 35' st e 45' st
Una Larcianese sfortunata subisce un uno-due micidiale nel finale ed interrompe la serie positiva, dopo una partita condotta bene, ma senza riuscire a segnare. Il Baldaccio Bruni espugna il Cei di Larciano e dimostra di essere squadra esperta e ben messa in campo, con un gioco essenziale e senza fronzoli, con un portiere in gran forma. Fin dall'inizio si è capito che l'intento degli ospiti era portare via almeno un pareggio ed invece al termine ottiene la vittoria.Tantissime le occasioni dei viola per passare in vantaggio (falliscono anche un calcio di rigore sullo 0-0).
Mister Roventini al termine. "Sarei rimasto deluso se alla fine ci fosse stato un pareggio, figuriamoci per la sconfitta. Non abbiamo demeritato, ma non abbiamo finalizzato il buon lavoro dei centrocampisti. Peccato per il penalty mancato da Citera. Questo è un campionato molto equilibrato ed abbiamo tutto il tempo per recuperare".
MONTECATINI VALD.-RIGNANESE 0-1 35' st Mazzoni
Valdinievole M.: Colombo, Vettori, Ciacci, Gialdini, Garbini, Strufaldi, Cerri, Ceccarelli, Chiaramonti, Orsatti, Nardi. A disp: Del Vecchio, De Petri, Chiavacci, Niccolai, Giachini, Di Giusto, Niccolai. All: Maneschi.
Rignanese: Burzagli, Privitera, Rigoli, Bettini, Degli Innocenti, Benvenuti, Leo, Bindi, Bennati, Mazzoni, Bega. A disp: Landi, Margiacchi, Setti, Mariotti, Tonelli, Bernacchia, Righini. All: Coppi.
Un rigore nel finale permette alla Rignanese di ottenere una vittoria insperata. Grande delusione nelle file biancocelesti che avrebbero certamente meritato di più, ma la prova dei ragazzi di Maneschi fa ben sperare per il futuro.
QUARRATA OLIMPIA-CASTELNUOVESE 1-0 40' st Felici
Quarrata Olimpia: Bacciosi, Felici, Campana, Bambagioni, Mangoni, Giannini, Venturi, Paolacci, Biagioni, Brancaccio, Cecchi. A disp: Salsano, Dei Innocenti M., Dei Innocenti G., Allegri, Toci, Matteini, Del Prete. All: Mangoni.
Castelnuovese: Pisani, Ambrogetti, Mugnai, Ferri, Panelli, Nuzzi, Pertici, Cala Campana, Bighellini, Contu, Betti. A disp: Fondelli, Arus, Stann, Di Santo, Secciani M., Bacci, Secciani A.. All: Velotto.
PROMOZIONE
PONTEBUGGIANESE-MALISETI 0-0
Abbiamo assistito ad una partita piuttosto brutta. Davvero pochi i momenti degni di nota. La partita si è dimostrata molto equilibrata, nè i padroni di casa nè gli ospiti sono riusciti a prevalere nettamente. L'arma principale di entrambe le squadre sono state le rapide ripartenze.
LAMPO-PIAGGE 3-0 15' Pera, Tardella, Scotece
LUNIGIANA-MONSUMMANO 0-0
Abbiamo assistito ad una partita piuttosto brutta. Davvero pochi i momenti degni di nota. Nessuna delle due squadre ha mai avuto il pieno dominio della partita. Le due squadre hanno provato a giocare palla a terra mantendendo il possesso il più possibile.
PRIMA CATEGORIA Girone A
PORCARI-CHIESINA UZZANESE 1-0
Abbiamo assistito ad una partita piuttosto mediocre. I tifosi probabilmente avrebbero apprezzato qualche altro momento saliente. Sono stati gli amaranto chiesinesi ad avere il pallino del gioco nel corso del match. La squadra di casa ha ricercato il più possibile il possesso palla. Gli ospiti invece si sono preoccupati principalmente di difendere concedendo il possesso agli avversari.
SECONDA CATEGORIA
SAN FELICE -PISTOIACALCIO 3-2 18' Livi (SF), 35' Bellucci (P), 43' Livi (SF)
CAPANNE -GIOVANI VIA NOVA 1-0
AMICI MIEI-CERBAIA 2-2 44' Ilarda, Bendo
VALDIBURE-ANTARES 2-1 Niccolai, Salomone; Settesoldi
NIEVOLE-CASALGUIDI 1-2 20' Nerattini sbaglia un calcio di rigore. 35' Monaldi. Barsotti su rigore
ORENTANO-CASINI 4-3
SPEDALINO-UNIONE PONTIGIANA 2-2
Accade tutto nel finale. In cinque minuti accade di tutto. L'Unione è in svantaggio per 1-0 per la rete messa a segno da Cristiani dello Spedalino.
Cortesi, buona anche oggi la sua prova, pareggia al 42° dopo un arrembaggio di circa trenta minuti; al 46° Chafra, appena entrato, porta in vantaggio i biancorossi pontigiani. Nemmeno il tempo di esultare che Piccolo porta sul 2-2 il risultato finale e tutti negli spogliatoi.
Mister Bendinelli al termine: "Le emozioni di oggi le ricorderò a lungo. Potevamo portare a casa i tre punti per la prova di carattere dei ragazzi, ma questo è un campo dove sarà difficile per tutti fare punti."