Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“La società Giovani Calciatori Monsummano sposa pienamente il pensiero del direttore generale della Polisportiva Margine Coperta, Antonio Bongiorni, perché questi fatti non fanno bene al calcio e soprattutto ai bambini”: così il direttore generale amaranto, Paolo Fascetti, sulla sospensione della gara Margine-Monsummano, categoria Pulcini 2004, avvenuta domenica 7 dicembre per le eccessive intemperanze di alcuni genitori sulle tribune.
“Noi abbiamo messo le basi per una società che sia attenta a tutto ciò che le ruota intorno, con principi, doveri e regole inviolabili. La nostra priorità è il bene del bambino, che deve crescere in un ambiente sano, educato e rispettoso. Il calcio deve essere prima di tutto una grande scuola di vita. Purtroppo certi episodi possono accadere in tutte le società e su tutti i campi da gioco. Noi allontaneremo senza appello dai Giovani Calciatori Monsummano, anche a discapito del bambino, qualsiasi persona che viola le regole”.
Conclude Fascetti: “In occasione della ripetizione della partita, insieme al Margine e a tutti i genitori delle nostre due società, prima guarderemo giocare i nostri figli e poi ci siederemo intorno a un tavolo per confrontarci, evidenziare e approfondire ciò che è successo. Perché queste cose non siamo disposti a tollerarle, e vogliamo che siano di esempio per tutto il calcio giovanile e non solo”.
In foto: il direttore generale dei Giovani Calciatori Monsummano Paolo Fascetti.