Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca organizza venerdì 12 dicembre alle ore 21 la presentazione del libro “Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero”, di Danilo Campanella.
Il volume presenta sinteticamente ma con le dovute attenzioni le fasi principali della vita di Aldo Moro, dall’infanzia alla morte, sottolineandone i tratti personali e l’azione politica.
Particolare importanza viene data alla bibliografia, agli scritti ed ai discorsi dello statista pugliese: l’analisi degli scritti e degli editoriali può offrire una nuova, profonda chiave di lettura del pensiero di Moro, giungendo a una vera e propria filosofia politica «morotea».
L’autore Danilo Campanella è romanziere e saggista. Si è laureato in filosofia a indirizzo storico-critico presso la Pontificia Università Lateranense. Successivamente ha fatto un Dottorato di ricerca in filosofia con una tesi dal titolo “L’umanesimo comunitario nella filosofia politica di Aldo Moro e le sue radici personaliste”. Ha collaborato con numerose riviste, fra cui l’Espressione Umanista, Una Nuova Coscienza, La Runa Bianca, Orizzonte Universitario, e altre.
Ha scritto per case editrici come la Taphros, Luz, Nuova Cultura, La Carmelina, Edizioni Paoline, Solfanelli. I suoi scritti sono presenti nelle maggiori biblioteche pubbliche e private, tra le raccolte di filosofia, filosofia contemporanea, politologia e teoria dello Stato.