Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Ieri sera, alla presenza dell’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, è stato presentato alla biblioteca comunale il libro “Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero” di Danilo Campanella. L’autore ha parlato della figura di Aldo Moro mettendo in evidenza soprattutto il pensiero da cui scaturisce la filosofia politica “morotea” che ha lasciato segni tangibili dal periodo degli anni 70 fino ai nostri giorni.
Il volume presenta le fasi principali della vita di Aldo Moro, dall’infanzia alla morte sottolineandone i tratti personali e l’azione politica. Una particolare importanza viene data alla sua bibliografia, agli scritti e ai discorsi dello statista. L’autore descrive inoltre le difficoltà che Aldo Moro incontrò con politici del suo tempo, la questione del compromesso storico o come lui stesso definisce “la terza fase” ed infine il rapimento ad opera delle Brigate Rosse, alle lettere scritte nel periodo della sua prigionia.
E soprattutto quest’ultime che l’autore propone alla fine del suo libro sono testimonianze storiche e biografiche a cui si uniscono anche sentimenti di angoscia, apprensione e paura espressi dallo statista sempre con molta dignità, elemento quest’ultimo che contraddistingue la figura di Aldo Moro.
Il libro è in vendita presso l’autore e sul sito dell’editore Paoline.