Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Docenti Marchi-Forti: "Il no al liceo economico non tiene conto di esigenze studenti"

19/12/2014 - 12:24

PESCIA - Facendo riferimento alla delibera del consiglio provinciale di cui è stata data notizia a mezzo stampa il 29 novembre, i docenti dell’Its “Marchi-Forti” di Pescia ritengono che "il rifiuto della richiesta di attivare presso l’Istituto il Liceo economico sociale non tenga in alcun conto né delle reali esigenze dell’utenza scolastica della Valdinievole ovest né delle istanze formative espresse dal mondo del lavoro.


L’Istituto Marchi, profondamente radicato nel contesto economico-sociale del territorio, ha una lunga tradizione nell’insegnamento delle discipline economico-giuridiche ed è da anni impegnato nei percorsi di alternanza scuola lavoro con studi professionali, enti sia  pubblici sia privati e realtà aziendali di diversa tipologia del settore economico. Da sottolineare, inoltre, la proficua collaborazione non solo con le Università della Toscana, ma anche con altre realtà come la facoltà di economia dell’Università di Trento.


L’attivazione del Liceo economico presso il Marchi avrebbe permesso di utilizzare le professionalità docenti già esistenti e realizzare, come voluto dalle indicazioni ministeriali, l’integrazione dello studio liceale con percorsi che permettano agli studenti di avvicinarsi alla realtà professionale e lavorativa.


Il nuovo indirizzo, rivolto all’area ovest della Valdinievole e alla limitrofa provincia di Lucca, non avrebbe creato difficoltà all’analogo di Montecatini; per questo la decisione del consiglio provinciale appare oltremodo incoerente, avendo contemporaneamente approvato un’opzione dell’indirizzo elettrico-elettronico in scuole adiacenti. Anche in passato sono stati concessi due indirizzi identici (Liceo sportivo)  in scuole ubicate alla stessa distanza.


Per questo motivo non si riescono a comprendere le effettive logiche sottese alla valutazione e si confida in un ripensamento da parte della Regione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: