Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L’assemblea dei soci della Società della salute del 18 dicembre ha deliberato all’unanimità la volontà di continuare la gestione dei servizi sociali e socio-sanitari attraverso la Sds trasmettendo a tale scopo alla Regione Toscana tutta la documentazione richiesta per il proseguimento delle attività.
Il termine del 31 dicembre fissato dalla Regione a tale scopo è stato ampiamente rispettato. La Sds della Valdinievole è stata tra le prime ad aver trasmesso tutta la documentazione attestante i requisiti per ottenere dalla Regione l’autorizzazioneì al proseguimento delle attività.
La decisione dell’assemblea è scaturita dagli eccellenti risultati nell’ambito dei servizi alla persona ottenuti negli anni dalla Sds della Valdinievole, risultati, che come ha certificato la Scuola superiore S.Anna di Pisa, l’ha posta ai primi posti nel panorama delle Sds toscane.
Gli stessi funzionari della Regione invitati per l’occasione all’assemblea hanno confermato la ferma intenzione della Regione nel voler consolidare le Società della Salute esistenti oltre a manifestare apprezzamento per il livello raggiunto dalla struttura della Valdinievole nell’ambito della gestione dei servizi e che come questa rappresenti un modello nel panorama regionale.
La necessità di consolidare ulteriormente la Sds della Valdinievole è legata anche all’imminente riorganizzazione del servizio sanitario annunciata dalla Regione con l’accorpamento delle attuali aziende sanitarie. La proposta di riduzione del numero delle Usl per poter garantire un governo e una gestione dei servizi sanitari e socio-sanitari del territorio deve necessariamente accompagnarsi a un forte potenziamento delle Sds. Questi servizi che oggi hanno un forte ancoramento e impatto a livello delle comunità locali non potranno sicuramente essere governati e gestiti, a differenza della rete ospedaliera, a livello centrale di area vasta.
Per il nostro territorio è necessario quindi consolidare la Società della salute, realtà ormai diventata imprescindibile e nel contempo procedere nella strada intrapresa attraverso l’acquisizione di nuove funzioni a partire dalla salute mentale, dalle tossicodipendenze e dal materno infantile.