Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Fu una brutta storia di sfruttamento del corpo e della persone quella scoperta dai Carabinieri. Oggi sono arrivate le condanne definitive. Era un sistema ormai collaudato: le ragazze partivano dalla Romania, dall'Estonia e dalla Russia e venivano fatte arrivare in Italia in pullman. Le giovani venivano “smistate” a Firenze e approdavano in Valdinievole per lavorare al night club (oggi chiuso) Papillon di Monsummano. Ogni sera il loro lavoro fruttava circa 50 euro a testa. Apparentemente regolarizzate, in realtà alle ragazze venivano fornite documenti falsi. Solitamente il lavoro al night club durava solo qualche giorno, perchè poi le stesse ragazze venivano allontanate dai gestori poichè non più capaci di sorprendere la clientela del locale, sempre a caccia di novità.
Le indagini erano partite nel 2004 e già nel 2005 si arrivò agli arresti di 17 persone a alla chiusura del night club in questione. Oggi il processo si è concluso con la condanna definitiva di quasi tutti gli imputati accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di più delitti concernenti l'immigrazione clandestina, falso ideologico indotto per i permessi di soggiorno rilasciati per turismo, falsificazione di documenti necessari per il rilascio dei vari permessi di soggiorno e favoreggiamento dell'immigrazione e della permanenza illegale nel territorio nazionale di cittadine extracomunitarie.