Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Fu una brutta storia di sfruttamento del corpo e della persone quella scoperta dai Carabinieri. Oggi sono arrivate le condanne definitive. Era un sistema ormai collaudato: le ragazze partivano dalla Romania, dall'Estonia e dalla Russia e venivano fatte arrivare in Italia in pullman. Le giovani venivano “smistate” a Firenze e approdavano in Valdinievole per lavorare al night club (oggi chiuso) Papillon di Monsummano. Ogni sera il loro lavoro fruttava circa 50 euro a testa. Apparentemente regolarizzate, in realtà alle ragazze venivano fornite documenti falsi. Solitamente il lavoro al night club durava solo qualche giorno, perchè poi le stesse ragazze venivano allontanate dai gestori poichè non più capaci di sorprendere la clientela del locale, sempre a caccia di novità.
Le indagini erano partite nel 2004 e già nel 2005 si arrivò agli arresti di 17 persone a alla chiusura del night club in questione. Oggi il processo si è concluso con la condanna definitiva di quasi tutti gli imputati accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di più delitti concernenti l'immigrazione clandestina, falso ideologico indotto per i permessi di soggiorno rilasciati per turismo, falsificazione di documenti necessari per il rilascio dei vari permessi di soggiorno e favoreggiamento dell'immigrazione e della permanenza illegale nel territorio nazionale di cittadine extracomunitarie.