Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
MONTECATINI - Nella mattinata odierna, i carabinieri della locale stazione, in collaborazione con i militari del Norm, hanno arrestato per concorso in furto aggravato e tentato furto aggravato continuato, un cittadino rumeno di 19 anni, domiciliato a Ponte Buggianese, nonché hanno deferito in stato di irreperibilità per concorso nel medesimo reato un connazionale 18enne, senza fissa dimora.
Il personale operante, alle ore 4.30 odierne, prontamente intervenuto su segnalazione di un cittadino del luogo, rintracciava il predetto in quel centro, poco dopo aver infranto la vetrata di un bar (il Rosmady di piazza Cesare Battisti), utilizzando un tombino in ghisa e aver asportato varie confezioni di cioccolatini, in parte recuperate e restituite all’avente diritto, nonché danneggiato una macchina per il caffè e il registratore di cassa, privo di incasso.
Successivi accertamenti consentivano di identificare il correo che tuttora è ricercato. I predetti nella medesima nottata con analogo modus operandi, avevano tentato di sfondare le vetrine, danneggiandole, di un negozio di abbigliamento sito a Pieve a Nievole, un autolavaggio e un altro bar (Stadio) siti in Montecatini. L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza in attesa del rito direttissimo.
In foto (tutte da Facebook): il Rosmady Caffè devastato, una vetrata rotta e la "refurtiva" riconsegnata alle titolari del locale.