Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' sempre più stretto in città il rapporto con i turisti provieniente dalla Russia. Proprio per questo feeling con Mosca e dintorni da domani le Terme avviano una serie di iniziative culturali destinate in primo luogo ai russi. Fra gli appuntamenti principali ci sono due conferenze sulla storia. Si parte il 28 maggio alle 10 al Caffè storico del Tettuccio con Toscana chiama Russia: viaggiatori russi in Toscana nei tempi passati, a cura di Elena Vannucchi. Sabato 31, stesso luogo e stessa ora, altra conferenza in traduzione simultanea su «La vita quotidiana nel mondo romano antico», a cura di Antonio Lo Conte.
Il 29 maggio, stavolta alla Terme Excelsior alle 21.15, è in programma il concerto di San Pietroburgo-Montecatini Opera Festival con il baritono Edem Umerov, il soprano Maria Simona Cianchi e il pianista Laura Pasqualetti. Il 30 maggio al Tettuccio, alle 21, concerto della Fanfara della Polizia, con ingresso libero. L’Excelsior peraltro già il 27 maggio (alle 17.45 con ingresso libero) ospita il concerto degli allievi dell’istituto «Galileo Chini».
Infine spazio alla pittura. Fino al 15 giugno ancora all’Excelsior c’è la mostra di Luciano Pasquini Orchestra di note e colore. Fino al 1° luglio, al Caffè storico del Tettuccio espone la pittrice Vera Sokolinskaya.