Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI LA GIORNATA
Montecatini-Foiano Pontigiana-Cerbaia

25/1/2015 - 9:50


Eccellenza

Montecatini attende il lanciato  Foiano

Larciano La 19a giornata del Campionato di Eccellenza si presenta particolarmente insidiosa per Montecatini Valdinievole e Larcianese. Allo stadio Mariotti arriva la Nuova Foiano (punti 26) partita malissimo ma in grande recupero ed ora a ridosso della zona playoff ( 5 vittorie e 3 pareggi). 

Il Montecatini (punti 28) non è da meno, anzi..., è in ottima forma e  non vuole perdere contatto dalla vetta. Mister Maneschi, ha solo l'imbarazzo della scelta, anche se Strufaldi e Ceccarelli non sono al massimo della condizione. I biancocelesti attendono una bella prestazione da parte del centrocampista Lacheheb, faro dei biancocelesti in queste ultime gare e di Orsatti che ha dimostrato di poter finalizzare il gran lavoro dei centrocampisti.

Mister Maneschi (nella foto) al termine dell'ultimo allenamento: "Ogni gara è per noi decisiva. Ho visto i ragazzi molto concentrati e convinti delle proprie possibilità; la gara di domenica è difficile perchè il Foiano è in salute ed in crescendo, ma cercheremo di fare risultato pieno"

 La Larcianese (punti 26) invece sarà impegnato a Sangimignano (p. 27). Questa sfida appare molto equilibrata come dicono i numeri e la partita di andata finita 2-2. Il tecnico dei viola Roventini ha tutta la rosa a disposizione e problemi di scelta. Anche i difensori Cappelli e Panelli hanno scontato la squalifica.  Matteo Panelli, dovrebbe scendere in campo fin dall'inizio.  Solito modulo 4-4-2 con Mordagà e Citera coppia d'attacco. I viola non possono sbagliare la partita; ogni punto perso in questa fase può compromettere l'accesso ai playoff.

Obiettivo tre punti per il Quarrata Olimpia che oggi pomeriggio ospita la terza forza del girone, la Sinalunghese, e ha di fatto un solo risultato a disposizione. La squadra, infatti, è ultima in classifica e ci vuole quindi una scossa. Mister Sermi affronta la gara in emergenza con moltissimi assenti:  Bambagioni, Mangoni, Brancaccio, Giannini, Giuntoli, Cecchi, Del Prete e Paolacci.  «Siamo tranquilli anche se i risultati non sono arrivati – assicura il ds Martelli – perché la società crede nel valore del mister e del gruppo e siamo sicuri che usciremo fuori da questa situazione di classifica. In settimana la squadra si è allenata bene e chi scenderà in campo darà il massimo». Sermi dovrà rivoluzionare la squadra. Possibile formazione Davanti a Bacciosi, spazio a Felici, Cariello, Campana e Mordini. Centrocampo con Biagioni, Venturi, Michelozzi e Dei. Attacco con Matteini e Marrani. 

Promozione 

 In Promozione, tempi duri per le tre valdinievoline tutte in lotta per non retrocedere. In questa domenica c’è da segnalare il debutto sulla panchina del Monsummano (punti 15) di mister Ennio Pellegrini, atteso da un battesimo assai difficile. Gli amaranto infatti saranno ospiti del Vallicisa (punti 31), seconda in classifica. 

«Non andremo certo a fare le barricate – dice Pellegrini, apparso molto sicuro, – voglio un Monsummano propositivo e battagliero da qui alla fine del torneo. Ci sarà da soffrire, ma ho visto un gruppo unito, pur dispiaciuto per l’esonero di Montuori. La salvezza è tutta da giocare». Manca Esposito (squalificato) e Bartolini, influenzato, è in dubbio. Possibile il debutto del forte attaccante Lorenzo Romani, ultimo arrivato, in grado di assicurare un buon numero di gol. 

Trasferta difficilissima per il Ponte Buggianese (p. 13) che va a far visita al forte Zenith Prato (p. 30). Mister Scintu, subentrato  a Bicchieri, ha debuttato con una sconfitta casalinga con il Fucecchio e anche in Lunigiana fare punti sarà difficile. Occorre assimilare i nuovi schemi di gioco e la squadra affronta la trasferta incompleta: Magni è squalificato, Scaffai e Marini non sono al meglio. Tra i pali ballottaggio tra Bindi e Danesi. 

La Lampo (p. 13)  ai Giardinetti affronta la Lunigiana, avversario in salute. Gli azzurri di Panati si presentano  al gran completo grazie ai rientri di Geri e Panichi. La Lampo è in condizione di risalire rapidamente la classifica. Il campionato per gli azzurri inizia oggi.

Prima categoria

Il Chiesina ospita l'Atletico Podenzana che  occupa la quinta posizione in classifica con 28 punti. All'andata i granata persero di misura (1-0). Mister Cioni dovrà fare a meno del centrocampista Casucci, squalificato, mentre rientreranno Bianchi e Pieraccini che ha scontato il turno di squalifica. Probabile formazione: Del Papa in porta; difesa con Palazzotto, Civitelli, Baldanzi e Pieri, a centrocampo dovrebbero agire Bianchi, Cecchi e Pellegrini mentre il tridente d'attacco sarà composto da Tondi, Simoncini e Di Biase. All. Alessandro Cioni 

"Il successo esterno di sette giorni fa sul campo dell'Aullese ha dato nuova fiducia ai ragazzi; abbiamo preparato bene la gara. Dobbiamo essere lucidi e continui per tutti i 90 minuti". 

Seconda categoria

Larciano. Derby e sfide salvezza nel diciottesimo turno di Seconda categoria. 

L' Unione Pontigiana (punti 34), al completo, affronta il forte Cerbaia (punti 25) , formazione neo promossa, che è già una bella realtà del torneo. Mister Bendinelli: "Il Cerbaia è squadra difficile da affrontare ed ha attaccanti molto incisivi. Dovremmo essere attenti in difesa e pronti alle ripartenze veloci. Sono fiducioso e mi aspetto una gara positiva, anche se il risultato finale è incerto". 

Il Via Nova (p 21), affronta il pericolante Casteldelbosco, terzultimo. I ragazzi di Gelli possono consolidare la propria classifica. 

La Nievole (p. 18), che appariva in ripresa, è stata sconfitta nelle ultime due gare ed oggi affronta gli Amici Miei Agliana (p. 25), in una gara decisiva in chiave salvezza.

Pistoiacalcio-Antares: sfida salvezza tra le ultime due della classe. 

Spedalino-Capanne: la squadra di mister Ferro cercherà di fermare la principale aspirante alla vittoria finale.

Casalguidi-Casini: un derby sentito, in cui entrambe le formazioni cercano i tre punti.

San Felice-Orentano: la cura Pacini ha rilanciato il San Felice. I tre punti fanno comodo ad entrambe.

 R.D. Castelfranco-Valdibure: i ragazzi di Tondini affrontano una delle big del campionato per valutare le proprie ambizioni in chiave playoff.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: