Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Unione Pontigiana- Cecina 2000 Montagna-Cerbaia, sfide playoff
PROVE di fuga per lo Spedalino. I rossoblù del ds Federico Biondi guidano la classifica con 6 punti di vantaggio sul Cecina 2000, in ricorsa ed ora al secondo posto. Per mantenere la vetta del girone però è necessario non commettere passi falsi a cominciare dalla gara odierna contro il Margine Coperta (Franchi, Agliana, 14.30, dirige De Lucia). Con un secco 2-0 la capolista sconfigge un buon Margine Coperta. Storani e Zamponi gli autori dei gol. Il G.S. Spedalino sempre più solo al comando.
La concorrenza alle spalle della squadra di Alessio Maffucci è agguerrita e un test di quelli tosti questo Cecina 2000 lo dovrà superare a Ponte Buggianese; i larcianesi per confermarsi seconda forza del campionato, dovranno imporsi in casa dell’Unione Pontigiana (Banditori, P. Buggianese, 15, dirige Merolla), fresca vincitrice della fase provinciale di Coppa Toscana ed apparsa in grande spolvero (4-0 il risultato con cui hanno travolto l'Atletico Spedalino). I ragazzi di Lamberto Bendinelli sono in piena corsa playoff. E' la gara tra le due squadre più in forma del torneo.
Vince l'Unione Pontigiana 2-0 al termine di una partita combattutissima in cui ha prevalso la gran voglia di prevalere dei pontigiani che confermano il gran momento di forma. Al secondo gol esultanza incontenibile della panchina dell'Unione con Bendinelli in testa.
Il big match di giornata però è senza dubbio Montagna-Cerbaia (Ciliegiole, 14.30, dirige Batini), vale a dire terza contro quarta. Si gioca a Ciliegiole e non a Gavinana a causa della neve; tra le due formazioni ci sono appena tre punti quindi c’è da scommettere sulla voglia di vittoria da parte di entrambe le formazioni.Ancora incerta la presenza di Bomber Ilarda, non al meglio. Finisce 2-2
Non basta la doppietta della bandiera del Cerbaia, bomber Ilarda, che anche se non in perfette condizioni scende in campo e trascina i suoi verso la possibile vittoria che sembra cosa fatta, ma sfuma quando Pagliai su rigore raggiunge il pareggio per la Montagna Pistoiese.
In tutto questo l’Olmi, appaiato al Cerbaia, va in visita alla Virtus Bottegone per dare seguito alla vittoria di sabato scorso (Bastogi, Bottegone, 15, dirige Bettarini). Rinviata per il maltempo
Le altre gare in programma sono:
Atletico Spedalino-Cintolese (San Michele, Agliana, 14.30, arbitro di Pontedera), 1-1
Sarripoli-Breda (San Felice, 14.30, dirige Fastella) Rinviata per il maltempo
Psb-San Piero (Bonelle, 16.30, dirige Zadrima). 0-0
A causa della neve è stata rinviata Ciregliese-Valdibure che si giocherà mercoledì sera (Ciliegiole, 21).
In settimana oltre alla finale di Coppa, si sono disputati due recuperi. Montagna e Sarripoli hanno pareggiato 1-1 mentre il Valdibure di Romiti ha sconfitto 2-1 il San Piero grazie alla doppietta dell’intramontabile bomber Grimaldi (Martini per gli aglianesi).
Mercoledì prossimo invece si recupera Cintolese-Unione Pontigiana (Berti, Cintolese, 21).