As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA - "Nonostante i problemi già emersi e più volte denunciati dai cittadini, le amministrazioni locali continuano a destinare immigrati in piccoli paesi, ignari dei problemi che si creano ai cittadini del posto. Evidentemente la torta degli appalti per progetti del genere è per i sindaci del centrosinistra più importante della qualità della vita dei cittadini".
Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli commenta, insieme ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, la decisione di inviare a Vellano 24 profughi, mentre altri 25 sono stati destinati al San Domenico.
"Il sindaco Giurlani ci sembra ben collocato in queste dinamiche - aggiungono gli esponenti di Fratelli d'Italia - e per questo esegue il compito: profughi nel suo comune, le cooperative lavorano, ma i cittadini hanno paura delle conseguenze, soprattutto perché gli enti locali hanno già dimostrato a più riprese di non saper gestire il problema".
"Fino ad oggi queste persone alloggiavano in un hotel a tre stelle del quale già nel tour che avevamo fatto nella zona lo scorso 27 novembre avevamo denunciato problemi di agibilità, oltre che di dubbia utilità di un progetto di dubbia serietà, in cui nessuno degli immigrati lavora - concludono Donzelli, Marcheschi e Staccioli - evidentemente non si è imparato niente dagli altri casi di disagio verificatesi per le popolazioni locali, e che vedono a tutt'oggi già coinvolte anche Marliana e Le Piastre".