Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Strappato nella notte uno degli striscioni appesi a scuola per il "Giorno della Memoria": c'era scritto "antifascisti"

29/1/2015 - 11:10

Pier Luigi Galligani, sindaco e presidente del comitato Martiri del Padule di Fucecchio, interviene per condannare un gesto verificatosi nella notte.

"Alle prime luci dell'alba mi è stato segnalato che nottetempo persone ignote hanno strappato uno striscione con la scritta "antifascisti" nell'installazione posta sulla facciata dell'edificio dell'Istituto scolastico "Don Milani". Lo striscione era,  insieme ad altri, posto in quel luogo in occasione del "Giorno della Memoria" dagli alunni della scuola.

 

Infatti, come ci spiega un comunicato della scuola stessa, nell'allestimento vi è riportata la frase: «Siamo nel vento», una frase per non dimenticare i milioni di persone che sono state torturate, uccise e bruciate nei forni crematori dei campi di concentramento, per non dimenticare l’orrore dell’olocausto, perpetrato con ferocia dai nazisti contro ogni genere di diversità razziale, culturale, religiosa e politica.

 

Il senso di indignazione e di condanna è il primo sentimento che nasce dal profondo dell'animo per questo gesto che offende e calpesta il sentimento di libertà di ciascuno di noi. Offende ancor più perchè vuole colpire il significato della ricorrenza e la libera espressione di giovani cittadini che, nel loro percorso didattico di maturazione civile, hanno liberamente ricordato le vittime innocenti di quella orrenda stagione della nostra storia.

 

Fa molto male pensare che il germe dell'intolleranza alligna come un demone nelle menti di chi, ancor oggi, compie gesti simili, ma, nello stesso tempo, ci deve ricordare che la difesa dei valori fondanti della nostra democrazia, che stanno alla base del nostro vivere quotidiano, non sono da mettere in discussione, ma devono essere ancor oggi riaffermati e vissuti".

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/2/2015 - 9:30

AUTORE:
cittadino

Come mai la opposizione non ha condannato questo gestaccio indefinibile......

30/1/2015 - 18:20

AUTORE:
antipolitico pontigiano

La cosa che mi fa veramente schifo è che ci siano stati così pochi commenti da parte dei cittadini detti "orgogliosamente pontigiani" (mi fanno ridere certe manifestazioni organizzate anche da gente che di pontigiano hanno veramente poco....io ci ho SEMPRE vissuto).
Da parte politica, escluso il sindaco, non c'è stato nemmeno un alito di vento(ma quando c'è da fare polemica, intervengono tutti!!), per dissociarsi da un gesto così di poco rispetto per una tragedia,che ha colpito il nostro (ma non di tutti) paese.....
Questa è la dimostrazione del metodo usato da una parte politica, abituata ancora a sistemi del regime!!!!

29/1/2015 - 20:14

AUTORE:
Maria Teresa

Sono stata a Mauthausen e mi è sembrato di salire verso il Golgota, perché lì il dolore ha raggiunto quello della croce per migliaia di uomini il cui annientamento fisico era l'unica speranza per tornare liberi, sotto forma di fumo acre, nero, dolciastro, attraverso il comignolo dei forni crematori. Quel luogo è ancora pervaso dalle vibrazioni della sofferenza, dagli echi delle grida e dei gemiti che sembrano sprigionarsi dalle baracche, dalle camere a gas, dai blocchi di quarantena, dagli strumenti di tortura...
Non dimentichiamo mai questo tragico passato e i giovani sappiano "di che lacrime grondi e di che sangue" quella libertà che oggi sembra essere un dono gratuito e scontato.

29/1/2015 - 13:15

AUTORE:
antipolitico pontigiano

QUESTE PERSONE NON HANNO PIU' RISPETTO NEMMENO PER I PROPRI GENITORI E NEMMENO PER I LORO NONNI!!
E' UN FATTO GRAVISSIMO PERCHE' CON QUESTO GESTO, SI RIEVOCA PAGINE OSCURE DELLA STORIA DEL NOSTRO PAESE!!!
SENZA MEMORIA E SENZA CULTURA DELLA MEMORIA, TUTTI NOI SIAMO PIU' POVERI!!!
OGNI CITTADINO HA IL DOVERE DI RIFLETTERE SULL'ACCADUTO.
QUESTI.....(NON SO COME DEFINIRLI,SENZA ESSERE CENSURATO DALLA REDAZIONE),DEVONO AVERE UNA PUNIZIONE ESEMPLARE!!!!!!

29/1/2015 - 13:05

AUTORE:
Alessandro Galligani

Avevamo appena fatto in tempo a magnificare lo splendido lavoro fatto da insegnanti e ragazzi...
Brutto segnale questa rappresaglia! Bel segnale da diffondere quello dei ragazzi!