Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Pier Luigi Galligani, sindaco e presidente del comitato Martiri del Padule di Fucecchio, interviene per condannare un gesto verificatosi nella notte.
"Alle prime luci dell'alba mi è stato segnalato che nottetempo persone ignote hanno strappato uno striscione con la scritta "antifascisti" nell'installazione posta sulla facciata dell'edificio dell'Istituto scolastico "Don Milani". Lo striscione era, insieme ad altri, posto in quel luogo in occasione del "Giorno della Memoria" dagli alunni della scuola.
Infatti, come ci spiega un comunicato della scuola stessa, nell'allestimento vi è riportata la frase: «Siamo nel vento», una frase per non dimenticare i milioni di persone che sono state torturate, uccise e bruciate nei forni crematori dei campi di concentramento, per non dimenticare l’orrore dell’olocausto, perpetrato con ferocia dai nazisti contro ogni genere di diversità razziale, culturale, religiosa e politica.
Il senso di indignazione e di condanna è il primo sentimento che nasce dal profondo dell'animo per questo gesto che offende e calpesta il sentimento di libertà di ciascuno di noi. Offende ancor più perchè vuole colpire il significato della ricorrenza e la libera espressione di giovani cittadini che, nel loro percorso didattico di maturazione civile, hanno liberamente ricordato le vittime innocenti di quella orrenda stagione della nostra storia.
Fa molto male pensare che il germe dell'intolleranza alligna come un demone nelle menti di chi, ancor oggi, compie gesti simili, ma, nello stesso tempo, ci deve ricordare che la difesa dei valori fondanti della nostra democrazia, che stanno alla base del nostro vivere quotidiano, non sono da mettere in discussione, ma devono essere ancor oggi riaffermati e vissuti".