Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 24/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Allarme influenza, la guardia medica si rafforza anche nei fine settimana: accordo con i medici di medicina generale

29/1/2015 - 18:18

Rafforzamento  della continuità assistenziale – guardia medica - a partire dal prossimo fine settimana nella provincia di Pistoia, per far fronte all’emergenza influenza e ridurre gli accessi impropri ai pronti soccorsi aziendali. Lo ha stabilito l’azienda sanitaria a seguito dell’accordo con i medici di medicina generale, i quali si sono resi disponibili a fronteggiare una situazione critica che, da parte della Ausl3, sarà monitorata di settimana in settimana, attraverso le unità funzionali di assistenza sanitaria di comunità, per ulteriori ed eventuali potenziamenti se dovessero a verificarsi  condizioni critiche.

Intanto, in via sperimentale, da questo fine settima (dalle ore 8 di sabato alle ore 8 di lunedi) si interviene sul rafforzamento della “guardia medica” nelle sedi di Pistoia, Agliana, Monsummano e Quarrata. In pratica è prevista la presenza di un medico in più: a Pistoia (in viale Adua, 70) e a Monsummano (Via Empolese, 366) durante le ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia di sabato che domenica); ad Agliana e Quarrata sempre nelle ore diurne (dalle ore 8 alle 20 sia sabato che domenica) il medico si alternerà nelle due sedi rispettivamente di via Curiel e via Bocca di Gora e Tinaia (presso la Croce Rossa Italiana).


Con questo intervento ci si propone di assicurare la presenza di un medico per le prestazioni ambulatoriali mentre il collega potrà effettuare le visite domiciliari.

“Per il momento – fa sapere l’Azienda sanitaria - il potenziamento è stato previsto in 4 sedi sulle complessive 11 di continuità assistenziale presenti sul territorio; si procede a step, con incrementi di settimana in settimana, se  si renderà necessario”.


Essendo compito del medico stabilire se è necessaria la visita i cittadini sono invitati a chiamare telefonicamente il servizio di “guardia medica”; in particolare per le visite domiciliari sarà sempre il medico a valutarne la necessità ed eventualmente potrà essere proposto all’assistito l’accesso ambulatoriale.

Con l’istituzione temporanea della “guardia medica straordinaria” si auspica che si verifichi un minore ricorso da parte dei pazienti che presentano febbre e sintomi influenzali ai pronti soccorsi, dove l’incremento di questi giorni, dal raffronto con l’anno passato, continua ad essere significativo con un numero di accessi in più soprattutto per i codici più gravi come i gialli.


Sul sito della Ausl www.usl3.toscana.it elenco sedi e numeri telefono continuità assistenziale.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: