As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il coordinatore comunale di Forza Italia, Marco Silvestri, interviene dopo il consiglio comunale sulle Terme.
"Purtroppo il consiglio comunale del 28 dicembre non verrà ricordato come punto di partenza ma come una desolante ammissione di cattiva gestione del problema Terme. Il sindaco dopo una cronistoria e un colpo di teatro ci ha praticamente detto che entro qualche mese sarà redatto un documento "protocollo d’intesa" con la Regione dove si definirà come la stessa ci condurrà fuori da questo pantano.
Dopo anni di attesa e false speranze create ad arte si pensava che il sindaco e la Regione avessero trovato la soluzione al problema, in realtà la Regione, che non deve dimenticare le sue responsabilità, ci ha fatto delle promesse e ci viene spontaneo chiederci se verranno mantenute o se sarà solamente campagna elettorale in vista delle elezioni regionali di maggio.
Forza Italia è comunque consapevole che nessuno si può sentire esente da colpe altrimenti non saremmo in questa situazione e se la soluzione è quella emersa in consiglio comunale grazie alle precise e puntuali domande del nostro consigliere Alberto Lapenna, saremo favorevoli al “protocollo d’intesa“, nella speranza che anche queste non siano parole vane.
A nostro giudizio il “protocollo d’intesa“ dovrà tenere conto della copertura finanziaria, in che modo questi soldi entreranno nelle casse della società, e il corrispettivo in immobili da cedere alla Regione, corrispettivo che dovrà essere fatto da un ente terzo, idoneo a fare questa valutazione. Al contempo il Comune non dovrà far commissariare l’attuale società Terme con un cambio della governance ed esprime solidarietà nei confronti di Fabrizio Raffaelli.
Auspichiamo infine che se si dovesse concretizzare l’auspicato accordo con la Regione e dopo aver messo a regime le strutture termali (Leopoldine, Tettuccio, Excelsior, Torretta) si proceda all’emissione di un bando europeo per l’individuazione di un soggetto privato idoneo a gestire la nuova società così come previsto dalla legge Bassanini".