Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il coordinatore comunale di Forza Italia, Marco Silvestri, interviene dopo il consiglio comunale sulle Terme.
"Purtroppo il consiglio comunale del 28 dicembre non verrà ricordato come punto di partenza ma come una desolante ammissione di cattiva gestione del problema Terme. Il sindaco dopo una cronistoria e un colpo di teatro ci ha praticamente detto che entro qualche mese sarà redatto un documento "protocollo d’intesa" con la Regione dove si definirà come la stessa ci condurrà fuori da questo pantano.
Dopo anni di attesa e false speranze create ad arte si pensava che il sindaco e la Regione avessero trovato la soluzione al problema, in realtà la Regione, che non deve dimenticare le sue responsabilità, ci ha fatto delle promesse e ci viene spontaneo chiederci se verranno mantenute o se sarà solamente campagna elettorale in vista delle elezioni regionali di maggio.
Forza Italia è comunque consapevole che nessuno si può sentire esente da colpe altrimenti non saremmo in questa situazione e se la soluzione è quella emersa in consiglio comunale grazie alle precise e puntuali domande del nostro consigliere Alberto Lapenna, saremo favorevoli al “protocollo d’intesa“, nella speranza che anche queste non siano parole vane.
A nostro giudizio il “protocollo d’intesa“ dovrà tenere conto della copertura finanziaria, in che modo questi soldi entreranno nelle casse della società, e il corrispettivo in immobili da cedere alla Regione, corrispettivo che dovrà essere fatto da un ente terzo, idoneo a fare questa valutazione. Al contempo il Comune non dovrà far commissariare l’attuale società Terme con un cambio della governance ed esprime solidarietà nei confronti di Fabrizio Raffaelli.
Auspichiamo infine che se si dovesse concretizzare l’auspicato accordo con la Regione e dopo aver messo a regime le strutture termali (Leopoldine, Tettuccio, Excelsior, Torretta) si proceda all’emissione di un bando europeo per l’individuazione di un soggetto privato idoneo a gestire la nuova società così come previsto dalla legge Bassanini".