As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
"Considerato che per ogni giorno di cantiere fermo la collettività butta al vento 9.900 euro di soldi pubblici, il protocollo d'intesa fra Regione Toscana e Comune sulle Terme Leopoldine, che prevede un tempo di due mesi soltanto per nominare un gruppo di lavoro, costerà ai cittadini toscani almeno 600mila euro. Sempre che i tecnici che saranno nominati lavorino a titolo gratuito: altrimenti a questa cifra si dovranno aggiungere le spese per i membri di questo nuovo, ennesimo organismo".
Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli, insieme ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, commenta il testo dell'accordo avvenuto nei giorni scorsi fra Comune e Regione e approvato con una delibera della giunta toscana. La cifra è frutto di un semplice calcolo sulla base dei costi resi noti dalle ditte che realizzano i lavori nel cantiere.
Secondo quanto stabilisce nero su bianco il protocollo "i soci concordano di costituire con tutta sollecitudine un gruppo di lavoro interistituzionale che, previo approfondimento del quadro conoscitivo, dovrà individuare i possibili percorsi". Sollecitudine che poi viene tradotta con il terme temporale "entro due mesi".
"E' tutto tempo perso - ribadiscono gli esponenti di Fratelli d'Italia - che serve solo a salvaguardare equilibri politici tutti interni al Partito democratico. Niente a che vedere con un'efficiente gestione delle Terme, che chiediamo con forza da tempo: si discute di nomine mentre nessuno si è preoccupato finora di fare un'analisi seria, un semplice calcolo sulla sostenibilità economica della gestione della nuova struttura".