Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Considerato che per ogni giorno di cantiere fermo la collettività butta al vento 9.900 euro di soldi pubblici, il protocollo d'intesa fra Regione Toscana e Comune sulle Terme Leopoldine, che prevede un tempo di due mesi soltanto per nominare un gruppo di lavoro, costerà ai cittadini toscani almeno 600mila euro. Sempre che i tecnici che saranno nominati lavorino a titolo gratuito: altrimenti a questa cifra si dovranno aggiungere le spese per i membri di questo nuovo, ennesimo organismo".
Così il capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione e candidato a governatore Giovanni Donzelli, insieme ai consiglieri Paolo Marcheschi e Marina Staccioli, commenta il testo dell'accordo avvenuto nei giorni scorsi fra Comune e Regione e approvato con una delibera della giunta toscana. La cifra è frutto di un semplice calcolo sulla base dei costi resi noti dalle ditte che realizzano i lavori nel cantiere.
Secondo quanto stabilisce nero su bianco il protocollo "i soci concordano di costituire con tutta sollecitudine un gruppo di lavoro interistituzionale che, previo approfondimento del quadro conoscitivo, dovrà individuare i possibili percorsi". Sollecitudine che poi viene tradotta con il terme temporale "entro due mesi".
"E' tutto tempo perso - ribadiscono gli esponenti di Fratelli d'Italia - che serve solo a salvaguardare equilibri politici tutti interni al Partito democratico. Niente a che vedere con un'efficiente gestione delle Terme, che chiediamo con forza da tempo: si discute di nomine mentre nessuno si è preoccupato finora di fare un'analisi seria, un semplice calcolo sulla sostenibilità economica della gestione della nuova struttura".